Massimiliano Allegri presenta la gara dell’Olimpico. Contro i giallorossi rientrano Nesta e Van Bommel. Probabile conferma di Taiwo.
“E’ una partita che vale lo scudetto, è uno scontro diretto. E’ necessario giocarla in modo dinamico e portare a casa un risultato positivo”. Con queste poche ma significative parole l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha presentato la supersfida di domani pomeriggio allo stadio “Olimpico” di Roma contro gli uomini di Luis Enrique. In conferenza stampa, il tecnico rossonero ha annunciato di temere moltissimo i giallorossi, autori di un ottimo mercato estivo e nel vivo di un importante passaggio generazionale.
“La Roma è molto forte e la partita di domani sarà molto complicata – ha spiegato Allegri – Luis Enrique è un allenatore preparato e sta trasmettendo grandi idee ai suoi giocatori. Mercoledì hanno perso immeritatamente e saranno sicuramente arrabbiati. Dai miei mi aspetto una buona prestazione sia sul piano tecnico che su quello dinamico”.
L’allenatore del Milan, poi, ha anche risposto all’osservazione di Galliani riguardo ai troppi gol subito in questo avvio di stagione. “Abbiamo preso otto gol in tre partite, ma ci saranno di certo dei miglioramenti – ha spiegato Massimiliano Allegri -. Non c’è dubbio che per vincere lo scudetto si debba avere una grande difesa, ma stiamo lavorando e la strada intrapresa è quella giusta”.
Per lo scontro diretto dell’Olimpico, il tecnico del Milan avrà a disposizione quasi tutta la rosa, eccezion fatta per gli infortunati Pato, Antonini (problema alla caviglia) e Mexes (frattura alla mano), oltre al quasi recuperato Seedorf e al lungodegente Gattuso. Rispetto alla gara infrasettimanale disputata contro il Parma, Allegri dovrebbe riproporre Van Bommel dal primo minuto, al posto di un Ambrosini non al top della condizione. Sarà titolare anche Alessandro Nesta, che mercoledì ha goduto di un turno di riposo. I dubbi del tecnico rossonero riguardano la fascia sinistra, con il ballottaggio tra Zambrotta e Taiwo, con quest’ultimo che appare favorito dopo le ottime prestazioni fornite contro il Bate Borisov ed il Parma. In attacco, invece, giocheranno sicuramente Ibrahimovic e Boateng, mentre Robinho sembra in leggero vantaggio rispetto a Cassano per una maglia da titolare.
Matteo Porfiri