Ripresa la preparazione dell’Avellino in vista della sfida salvezza contro la Reggiana. Tre gli squalificati del match, Ricci per i lupi, Lanna e Alessi per la Regia. Contro i gigliati i lupi non vincono al “Partenio-Lombardi” da 20 anni!
Dopo il buon punto conquistato allo Zaccheria di Foggia, l’Avellino è tornata a lavoro in vista del prossimo impegno di campionato. Per l’ 11a giornata del campionato di Prima Divisione Girone A, domenica 06 novembre, la formazione allenata da Giovanni Bucaro ospiterà sul manto erboso dello Stadio Partenio-Lombardi la Reggiana di mister Amedeo Mangone. Quello tra i lupi e i gigliati è un altro spareggio in ottica salvezza, l’ennesimo esame per la formazione biancoverde in questo snodo cruciale del campionato. La Reggiana (10), reduce dalla vittoria di misura sul Pisa (1-0), medita il sorpasso ai danni dell’Avellino (11) che la precede di appena un punto. Contro la “Regia”, l’obiettivo principale dell’Avellino è quello di ristabilire la legge del Partenio che quest’anno è sempre più terra di conquista (2 vittorie e 3 sconfitte il bilancio dei lupi sul terreno amico). Ma c’è anche un tabù da sfatare: sono ben 20 anni che i lupi non vincono in casa contro la formazione emiliana (06.10.1991 Campionato di Serie B, Avellino-Reggiana 2-1). L’ultima vittoria gigliata al Partenio in campionato (Serie B) è invece datata 05.11.1995 (0-3) anche se, nella stagione 2008/2009 (ultimo confronto tra le due contendenti), Avellino e Reggiana si sono affrontate in Tim Cup (20.08.2008) con gli emiliani che hanno espugnato il Partenio per 1 a 0. L’ultimo pareggio invece risale alla semifinale play off della stagione 2004/2005 (05.06.2005): un 2 a 2 indolore per l’Avellino, visto il 2a1 conquistato dai lupi allo stadio Giglio di Reggio Emilia. Nel complesso sono 9 le sfide al Partenio tra Avellino e Reggiana, il bilancio complessivo premia i gigliati che hanno conquistato 3 vittorie ( 4 se si conta anche quella in Tim Cup); 4 sono i pari e solo 2 le vittorie biancoverdi.
Nel primo allenamento post-Foggia la squadra biancoverde ha lavorato agli ordini del trainer siciliano sul manto erboso dello stadio Partenio-Lombardi. Gruppo al completo per mister Bucaro, eccezion fatta per Matteo De Gol che continua a svolgere lavoro differenziato. Per la sfida contro la formazione emiliana, Bucaro dovrà fare a meno di Renato Ricci: il calciatore caudino espulso nel corso del match contro i dauni è stato appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Contro i gigliati c’è il ritorno di capitan Ciccio Millesi che ha scontato il turno di squalifica. Si attendono novità in merito al capitolo Simone Puleo. Il difensore biancoverde sembra prossimo al reintegro ma, come confermato da Bucaro in conferenza stampa prima della partenza di Foggia, la situazione è ancora lontana dall’essere risolta e quindi gioco forza l’ex capitano biancoverde resterà ancora fermo ai box in attesa di sviluppi positivi. Sviluppi positivi che attende con ansia anche tutto l’ambiente biancoverde.
Arriverà invece al Partenio-Lombardi, con una certa emergenza, la Reggiana di Mangone che sarà costretto a rinunciare, oltre al duo Alessi–Lanna per squalifica, anche al brasiliano Fabiao Andrè Viapiana (sublussazione della clavicola sinistra). In forse restano Iraci (che sta smaltendo i problemi muscolari accusati contro il Carpi), Matteini (anche per lui sospetta sublussazione della clavicola sinistra) e Rossi (uscito anzitempo nella gara vinta contro il Pisa per un lieve fastidio al bicipite femorale). Dei 3 l’unico che sembra recuperabile è proprio l’ex attaccante di Torino e Cittadella che dovrebbe lavorare a parte per qualche giorno e ritornare in gruppo prima della partenza per l’irpinia. I gigliati arriveranno in irpinia con l’obiettivo di dare seguito alla vittoria interna contro il Pisa e ripetere l’exploit di Foggia (0-2) di qualche settimana fa con il chiaro intento di scavalcare la formazione biancoverde e allontanare la zona play out. In trasferta la Regia ha raccolto 5 punti in 5 gare, frutto di una vittoria (Foggia 0-2), due pareggi (Pavia 1-1 e Benevento 2-2) e due sconfitte (Sorrento 2-1 e Carpi 3-1).
La prevendita dei biglietti per assistere alla gara Avellino-Reggiana inizierà mercoledì 2 novembre. Sarà possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria dell’impianto sportivo avellinese e tramite il circuito nazionale GO2 (questo il link per visualizzare tutti punti vendita del circuito GO2).
Questi i prezzi dei tagliandi d’ingresso:
Tribuna Montevergine Centrale: 30 euro intero; 18 euro ridotto
Tribuna Montevergine Laterale: 20 euro intero; 12 euro ridotto
Tribuna Terminio: 15 euro intero; 9 euro ridotto
Curva Sud: 10 euro intero; 6 euro ridotto
Settore ospiti: 12 euro
I biglietti non possono essere acquistati dai residenti dell’ Emilia Romagna e privi di Tessera del Tifoso.
Pietro Esposito
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————
