Nell’Avellino non recuperano Calvarese e Correa. 22 i convocati di Bucaro. Contro i rossoblu si va verso il tridente De Angelis-Zigoni-Millesi. Lumezzane, Nicola per tentare l’assalto ai lupi dovrebbe confermare il 4-3-1-2 affidandosi al solito duo Gasparetto-Ferrari.
Vigilia di campionato per l’Avellino che, domenica 27 novembre(ore 14:30) sul manto erboso dello stadio “Partenio-Lombardi”, ospiterà il lanciatissimo Lumezzane nell’incontro valido come 14/a giornata del campionato di Prima Divisione Girone A della Lega Pro. La formazione lombarda allenata dal tecnico Davide Nicola occupa, attualmente, la 5/a posizione in campionato in coabitazione con Tritium e Sorrento a quota 21. Dopo una striscia utile di 9 risultati utili consecutivi (che hanno portato 21 punti) sono stati sconfitti dalla sorprendente Pro Vercelli (0-1) sul terreno amico, nell’ultimo turno. I rossoblu meditano l’immediato riscatto proprio contro la formazione biancoverde. Un altro avversario da non sottovalutare per i lupi, visto che il Lumezzane viene da 4 vittorie consecutive ed è insidioso soprattutto in trasferta. L’Avellino di Giovanni Bucaro, però sembra aver intrapreso la strada giusta e dopo una mini striscia di 4 risultati utili consecutivi che hanno fruttato 6 punti(1 vittorie e 3 pari) cerca di riconfermarsi contro la formazione lombarda. Dopo 2 recuperi consecutivi dal doppio svantaggio che hanno fruttato due pareggi, la squadra irpina proverà a far sua l’intera posta in palio.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’AVELLINO: nella rifinitura il trainer siciliano (da consuetudine) non ha svelato le sue carte, come d’altronde non ha fatto nel corso dell’intera settimana di preparazione alla sfida contro la formazione lombarda (compreso il test infrasettimanale del giovedì dove ha fatto ruotare l’intera rosa a sua disposizione senza dare indicazioni precise sull’undici anti-Lumezzane). Ma oramai l’intelaiatura della formazione titolare sembra essere stata trovata da qualche settimana, restano solo da smussare gli angoli. Camaleontico il modulo, un 4-4-2 vestito da 4-3-3, visto che con le caratteristiche di alcuni uomini il tecnico siciliano nel corso del match può passare da primo al secondo(modulo) senza grosse difficoltà. Fumagalli a difesa dei pali; davanti all’ex stabiese l’unico sicuro del posto sembra Labriola centrale, al suo fianco Puleo dovrebbe battere per la seconda volta consecutiva la concorrenza di Porcaro. Sull’out basso di sinistra, Ricci resta in vantaggio su Stigliano. A destra ballottaggio Zammuto–Zappacosta. Centrocampo a 3 dove con Correa out per infortunio, Malaccari sarà il playmaker, al suo fianco di sicuro D’Angelo; mentre per il terzo centrocampista sono in 3 in corsa per una maglia da titolare. In vantaggio sembra vi sia l’ultimo arrivato Arcuri che dovrebbe avere la meglio sia su Herrera che su Justino con Falzerano che partirebbe dalla panchina dopo due prestazioni abbastanza mediocri sia con il Benevento che contro il Como. In attacco con De Angelis sarà avanzato Millesi, mentre lo scalpitante Zigoni (4 goal messi a segno nel test di giovedì) dovrebbe battere la concorrenza di Lasagna per dare un turno di riposo a Thiam. Con Zigoni dal primo minuto cambierebbe leggermente l’assetto del tridente, l’ex Milan dovrebbe occupare la posizione con De Angelis che si allargherebbe presumibilmente sulla destra e Millesi che andrebbe sull’out opposto. Bucaro come al solito analizzerà fino all’ultimo sia lo stato di forma dei suoi uomini sia le caratteristiche degli avversari e poi deciderà con quale formazione iniziare il match contro i rossoblu di Nicola.
Al termine della rifinitura il tecnico dell’Avellino ha diramato la lista dei convocati. 22 i giocatori selezionati da Bucaro: out per squalifica Cardinale (rientra dopo la trasferta di Pavia), e per infortunio Calvarese e Correa; fuori anche Pettinari e De Gol, entrambi non al meglio, con il primo che è tornato ad allenarsi regolarmente solo da venerdì e il secondo uscito precauzionalmente nel test disputato giovedì. Questi i convocati:
Portieri: Fortunato, Fumagalli.
Difensori: Labriola, Porcaro, Puleo, Ricci, Stigliano, Zammuto, Zappacosta.
Centrocampisti: Arcuri, Citro, D’Angelo, Falzerano, Herrera, Justino, Malaccari, Millesi.
Attaccanti: De Angelis, Ercolano, Lasagna, Thiam, Zigoni.
QUI LUMEZZANE: Al termine della rifinitura, prima della partenza per Avellino il tecnico dei lombardi Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati che parteciperanno alla trasferta irpina. Sono 18 i convocati del trainer piemontese Nicola per la gara contro l’Avellino:
Portieri: Brignoli, Rossi
Difensori: Diana, Giosa, Luciani, Malago’, Pini
Centrocampisti: Baraye, Dadson, Faroni, Fondi, Lo Iacono, Maccabiti, Sevieri.
Attaccanti: Antonelli, Bradaschia, Ferrari, Gasparetto
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL LUMEZZANE: Nicola dovrebbe schierare il Lumezzane contro l’Avellino con il collaudato 4-3-1-2: davanti al portiere Brignoli, la coppia centrale dovrebbe essere composta da Luciani e Giosa con l’ex blucerchiato Diana sull’out basso di destra, mentre a sinistra Pini è in vantaggio su Malagò. Centrocampo a 3 dove out Finazzi, sarà composto da Sevieri e dal rientrante Dadson mentre per l’ultima maglia disponibile è ballottaggio Maccabiti–Fondi. In avanti Baraye a supporto del temibilissimo tandem Gasparetto–Ferrari. Per i rossoblu l’obiettivo è riprendere la corsa play off interrotta, dopo 9 giornate dalla sconfitta interna, contro la Pro Vercelli (0-1) ma soprattutto portare a 5 la striscia di vittorie consecutive in trasferta.
Pietro Esposito
