La Juve Stabia supera brillantemente il test esterno contro il Grosseto, ritornando alla vittoria, con un roboante 0-3 che i tifosi stabiesi ricorderanno a lungo.

Logo Juve Stabia

Primo tempo:  Prima dell’inizio della partita le due squadre osservano un minuto di silenzio per le vittime delle alluvioni.

La Juve Stabia, in cerca di una vittoria che mancava ormai da tre giornate, nonostante le prestazioni positive offerte recentemente, parte subito all’attacco, già nei minuti iniziali: al 9°pt Mbakogu prende palla e sfonda la difesa del Grosseto, ma l’arbitro ferma tutto per un presunto fallo della punta. Le “Vespe” si dimostrano subito ben più intraprendenti dell’avversario, infatti all’11° si affacciano nuovamente nell’area del Grosseto con Tarantino che prova un destro a giro sbagliando di  poco la mira. Al 19° pt Olivi è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto il Grosseto inserisce Formiconi. La Juve Stabia continua forsennatamente a cercare la via del gol, prima con Tarantino e poi ancora con Mbakogu, ma il primo tempo termina a reti inviolate, nonostante i numerosi tentativi degli ospiti di portarsi in vantaggio.


Secondo tempo: La Juve Stabia comincia il secondo tempo ancora meglio di come aveva cominciato il primo, trovando cioè la rete del vantaggio al 1°st con Tarantino che sfonda lasciando partire un cross per Marco Sau che non sbaglia. Al 16°st prima bella azione del Grosseto che si porta in area di rigore avversaria, ma Caridi sbaglia il tocco finale, indirizzando il pallone fuori dallo specchio della porta. La juve Stabia a metà del secondo tempo è pienamente padrona della partita, e questo predominio si manifesta nella rete del raddoppio: al 27°st è ancora Marco Sau a realizzare, portando le “Vespe” sul risultato di 0-2. Al 33° st prima sostituzione per la Juve Stabia, è proprio Marco Sau a lasciare tra gli applausi il terreno di gioco, per lasciare spazio a Simone Zaza. Al 40°st anche il Grosseto effetua una sostituzione: dentro Bossa per uno stanco Zanetti. Subito dopo la sostituzione la Juve Stabia trova ancora una volta la via del gol: la palla sfugge a Narciso, Scozzarella si avventa sul pallone, insaccando alle spalle del portiere, e chiudendo definitivamente la partita. La gara si trascina fino alla fine, senza nessun avvenimento rilevante, se non le braccia dei calciatori della Juve Stabia che si alzano meritatamente al cielo dopo il triplice fischio finale, che sancisce l’ennesima impresa di una squadra che da molti era data per spacciata ad inizio stagione, e che invece sta meritando sul campo tutti i punti che ha in classifica, anzi forse qualcosa di più.

Tabellino:

JUVE STABIA : All. Piero Braglia

(4-4-2): Colombi; Maury (K), Molinari, Scognamiglio Dicuonzo; Mbakogu, Cazzola, Mezavilla, Tarantino; Danilevicius, Sau.

A disposizione: Seculin, Zito, Raimondi, Biraghi, Scozzarella, Zaza, De Bode.

Grosseto: All. Giuseppe Giannini

(4-3-3): Narcisio, Giallombardo, Olivi, Iorio, Antei, Crimi, Zanetti,Caridi, Alfageme, Sforzini, Mancini.

A Disposizione: Mangiapelo, Consonni, Bossa, Formiconi, Alessandro, Gerardi, Da Silva.

Reti: Marco Sau (47°-72°), Matteo Scozzarella (87°)

 

Nicola Mirone

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————