Al gol di Ibrahimovic risponde un rigore di Bressan. Ai rossoneri (qualificati agli ottavi) il pari contro il Bate va stretto. Intanto, è uscito il bollettino medico di FantAntonio.

Ibra-Cassano

Ibrahimovic-Cassano (foto dalla rete)

Il Milan si blocca nel freddo di Minsk. La squadra di Allegri pareggia contro il Bate Borisov, al termine di una sfida dalle mille emozioni che comunque qualifica i rossoneri agli ottavi di Champions League. Ora, però, il Milan dovrà assolutamente battere il Barcellona per riconquistare il primo posto del girone. I rossoneri hanno molto da recriminare, soprattutto per le molte occasioni sprecate nel primo tempo.

Dopo i primi dieci minuti di sfogo bielorusso, i campioni d’Italia salgono in cattedra al 23’con Ibrahimovic, che raccoglie un assist di Robinho e batte il portiere di casa. Al 38’, però, un colpo di testa di Skavysh chiama Abbiati al grande intervento. Passa appena un minuto ed il Milan potrebbe chiudere la gara con Robinho che, pescato in verticale da Boateng, si trova a tu per tu con Gutor, ma nel saltarlo si defila troppo e spara sul palo. Nella ripresa, il Bate Borisov entra in campo con un piglio decisamente diverso e al 10’ l’arbitro punisce con il rigore una leggera spinta di Abate su Kontsevoi: dal dischetto si presenta Bressan, che insacca all’angolino. Il Milan, allora, attacca come un leone ferito ma il padroni di casa rispondono sulle ali dell’entusiasmo. Comincia una sfida tra Ibra e Gutor, fatta di sassate e respinte di pugno. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Boateng, che al 32’ supera il portiere ma a murare la sua conclusione (con la mano) ci pensa Radkov.


Alla fine, però, anche il punto soddisfa i rossoneri, il cui pensiero era tutto per Antonio Cassano. Proprio oggi all’ora di pranzo, del resto, è arrivato l’attesissimo referto del Policlinico di Milano, che parla di una piccola ischemia dovuta ad anomalie cardiache, che richiederà comunque un piccolo intervento cardiologico. Niente di eccessivamente grave, ma la carriera di Fantantonio resta ancora abbastanza a rischio. Intanto, si parla di uno stop minimo di tre o quattro mesi.

Matteo Porfiri

TABELLINO
BATE BORISOV (4-2-3-1): Gutor ; Yurevichv, Radkov, Bordachev, Simic; A. Volodko, Likhtarovich (21’st Olekhnovich); Kontsevoi (40’st Gordeychuk), Renan Bressan, Baga (33’st Pavlov); Skavysh. All. Goncharenko.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta (25’st Bonera), Thiago Silva, Taiwo; Aquilani (27’st Seedorf), Ambrosini (38’st Ganz), Nocerino; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. All. Allegri.

Arbitro: Rasmussen.

Reti: 22’ pt Ibrahimovic, 10’ st Bressan
Note: ammoniti Olekhnovich, Ambrosini.

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————