Dopo il 4-0 rifilato al Cile, la squadra di Tabarez si prepara all’amichevole contro gli Azzurri di martedì sera.

Luis Suarez ed Edinson Cavani

Luis Suarez ed Edinson Cavani - foto dalla rete

Oscar Tabarez ha diramato la lista dei 21 convocati che martedì sera allo Stadio Olimpico di Roma affronteranno l’Italia in un’amichevole prestigiosa per entrambe le formazioni. La Celeste è reduce dal secco 4-0 rifilato al Cile di Claudio Borghi nella gara valevole per le qualificazioni del Sudamerica ai Mondiali di Brasile 2014. L’attaccante del Liverpool Luis Suarez è stato il protagonista assoluto dell’incontro avendo segnato tutte e quattro le reti che hanno demolito inesorabilmente la Roja.

Dopo l’eccellente avventura in Sudafrica nel 2010 e la vittoria in Coppa America della scorsa estate, l’Uruguay rappresenta oramai una delle più consolidate realtà calcistiche del mondo. L’impegno amichevole di martedì sera sarà un test molto importante per la Nazionale di Cesare Prandelli, a sua volta reduce da risultati di spessore nelle qualificazioni a Euro 2012. Diverse le conoscenze del calcio italiano che scenderanno in campo all’Olimpico. In primis gli ex, ovvero il portiere Muslera (4 anni alla Lazio) e il difensore Caceres (una stagione alla Juventus in prestito). Ma soprattutto coloro che ancora militano in formazioni nostrane: Diego Perez e Gaston Ramirez del Bologna, Alvaro Gonzalez della Lazio ed Edinson Cavani del Napoli. Quasi sicuramente il Matador partirà titolare accanto a Suarez martedì sera contro l’Italia.


Questa lista dei 21 convocati dell’Uruguay, rispetto agli uomini del match contro il Cile escono il portiere Juan Castillo e l’attaccante Sebastian Abreu ed entrano l’attaccante Emiliano Alfano e il centrocampista Diego Rodriguez.

Portieri: Muslera (Galatasaray), Silva (Olimpia, Paraguay);

Difensori: Caceres (Sevilla), Scotti (Colo Colo), Lugano (PSG) Godin (Atletico Madrid), Coates (Liverpool);

Centrocampisti: Arevalo Rios (Tijuana), Eguren (Sporting Gijon), Perez (Bologna), Gonzalez (Lazio), Alvaro Pereira (Porto), Maximiliano Pereira (Benfica), Cristian Rodriguez (Porto), Diego Rodriguez (Defensor), Ramirez (Bologna),Lodeiro (Ajax);

Attaccanti: Cavani (Napoli), Suarez (Liverpool), Alfaro (Liverpool), Fernandez (Malaga).

Emanuele Mastrangeli

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————