Il club rossonero con una nota sul proprio sito ufficiale spiega il malore di FantAntonio. Nei prossimi giorni il talento di Bari Vecchia sarà operato: si prevede uno stop di mesi.
E’ finalmente stato divulgato il primo bollettino medico sulle condizioni di Antonio Cassano, attaccante del Milan ricoverato al Policlinico di Milano subito dopo il ritorno dalla trasferta di Roma di sabato scorso. Il fantasista barese aveva accusato un malore, lasciando col fiato sospeso milioni di sportivi italiani che – come TuttoCalciatori.net – vogliono rivedere al più presto FantAntonio sul rettangolo verde. I messaggi di vicinanza inviati al barese sono stati tantissimi. Tra i più apprezzati c’è quello di Diego Armando Maradona, idolo d’infanzia di quel ragazzino diventato celebre per il goal d’autore contro l’Inter a soli 17 anni. “Il tuo fisico forte e l’aiuto e l’affetto di chi ti sta vicino e ti vuole bene ti aiuteranno a superare quest’avversità. La fantasia che sanno offrire talenti come te non basta mai. In bocca al lupo, amico mio”, ha scritto in una lettera il Pibe de Oro al talento di Bari Vecchia.
Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della società rossonera:
“AC Milan, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, comunica che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un’area cerebrale circoscritta che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone.
Il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale), i tempi di recupero per il ritorno all’attività agonistica saranno meglio definiti dopo l’intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese.
AC Milan ringrazia sentitamente le strutture del Policlinico di Milano per quanto stanno facendo con grande tempestività e professionalità”.
Gianluca Pepe
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————
