I due allenatori Grassadonia e Romaniello e i calciatori azzurrostellati Galizia, Petrocco e Scarpa analizzano il derby campano.

Gianluca Grassadonia - Allenatore Paganese

Gianluca Grassadonia allenatore della Paganese (foto dalla rete)

Dopo la vittoria ottenuta dalla sua Paganese nel derby contro l’Aversa Normanna, il tecnico azzurrostellato Gianluca Grassadonia commenta così il match e la ritrovata condizione di Francesco Scarpa:”In passato abbiamo avuto dei rigori a favore, oggi è toccato agli avversari. Per quanto mi riguarda sarebbe stata una beffa pareggiare perché loro hanno avuto una sola occasione in tutta la partita, che avremmo dovuto chiudere nel primo tempo. Francesco Scarpa sta tornando in forma, sa cosa gli chiedo. Noi lo aspettiamo così come altri giocatori fondamentali che sono ancora ai box (Vicentin e Fava, ndr)”.

Il tecnico dei granata Romaniello è rammaricato per la sconfitta:”Siamo scesi in campo troppo contratti. Ci mancavano parecchi titolari, siamo scesi in campo con tanti giovani che forse hanno risentito della partita così importante. Peccato per il rigore, nel secondo tempo siamo scesi in campo col piglio giusto”.


Sasà Galizia, autore del goal decisivo, si dice contento per aver consentito ai suoi di tornare alla vittoria davanti al pubblico amico:”Non vincevamo al Torre in campionato da un mese, per cui sono contento di aver segnato la rete decisiva. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo in cui però avremmo dovuto chiudere la partita. Nel secondo tempo siamo un po’ calati e per nostra fortuna Petrocco ha parato il rigore. Oggi abbiamo sofferto, ma l’importante è vincere!”.

Il portiere azzurrostellato Giancarlo Petrocco ha neutralizzato un penalty a Varriale, salvando così il risultato:”La mia parata non vale tre punti. Abbiamo un obiettivo importante e ogni domenica ognuno di noi mette una tessera in un grandissimo puzzle. Oggi è toccato a me ma in altre occasioni è toccato ai miei compagni. Ho riflettuto a mio modo analizzando il giocatore, molto più giovane di me, e ho cercato di capire dove avrebbe potuto tirare. Ed ho avuto ragione”.

Francesco Scarpa, calciatore più rappresentativo della Paganese, è finalmente tornato ai suoi elevati standard dopo un avvio di campionato da dimenticare:”Sono sulla strada giusta, sto migliorando partita dopo partita. Non penso che sarò più il calciatore delle prime dieci partite. L’importante oggi era vincere. Abbiamo accorciato sulle prime tre e vincendo domenica a Catanzaro potremo andare al secondo posto”.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————