Il centrale giallorosso si è infortunato durante il match tra Colombia e Argentina. Si profila uno stop di oltre 6 mesi.

Nicolas Burdisso

Nicolas Burdisso - foto dalla rete

Brutte notizie dal Sudamerica per la Roma di Luis Enrique. Il difensore Nicolas Burdisso si è infortunato nel match valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014 tra Colombia e Argentina, poi vinto dall’Albiceleste per 2-1 grazie alle reti di Lionel Messi e Sergio Aguero. Il calciatore si è fatto male nel primo tempo dell’incontro intervenendo a metacampo in maniera scomposta ai danni di James Rodriguez, ma è stato il romanista ad avere la peggio poggiando la gamba sinistra in malo modo. L’argentino è uscito in lacrime ed è stato portato immediatamente in ospedale. Secondo quanto si legge in un comunicato del club giallorosso, Burdisso ha riportato “una grave lesione capsulo-legamentosa al ginocchio sinistro“. Dice inoltre la nota apparsa sul sito ufficiale dei capitolini: “Il giocatore è già stato sottoposto ad accertamenti diagnostici dallo staff sanitario della nazionale argentina e al rientro in Italia, previsto per il fine settimana, concorderà con lo staff sanitario della AS Roma il percorso terapeutico“.


Stagione finita. Questa la diagnosi in base all’entità dell’infortunio. Non può certo sorridere Luis Enrique, che in Nicolas Burdisso aveva trovato il punto di riferimento del pacchetto arretrato. Rimangono a disposizione Gabriel Heinze,