Lo strano caso di Maxi Lopez: il Milan gli aveva messo gli occhi addosso all’indomani dell’infortunio Cassano, per poi virare sul sogno Tevez. Lui vuole solo i rossoneri

Maxi Lopez

Maxi Lopez (foto dalla rete)

Sedotto e (forse) abbandonato. Maxi Lopez vuole il Milan, il Milan vuole Tevez. A leggerla così sembra quasi una di quelle intrecciatissime love story da Grande Fratello, invece non è altro che la strana situazione dell’attaccante del Catania volenteroso di abbandonare la Sicilia per fare tappa al “Meazza”. All’indomani dell’infortunio di Antonio Cassano i rossoneri avevano in mente il suo nome, prima che saltasse fuori la possibilità di acquistare Tevez. L’Apache sarebbe un colpo mediaticamente più importante e a maggior ragione stuzzica di più dirigenza e tifoseria.

Arrivare, però, al piccolo bomber ex Corinthians è molto meno facile che arrivare a Maxi Lopez, poiché il Manchester City di Roberto Mancini vuole vendere il calciatore, ormai messo fuori rosa, ma non intende prestarlo. Se i meneghini non dovessero arrivare a Tevez si ritufferebbero a capofitto sul biondo attaccante argentino.

Il Catania non può permettersi di avere in rosa un calciatore con la testa altrove e quindi potrebbe privarsene senza fare troppe storie. Interessata al suo cartellino è la Fiorentina, che è vicina alla cessione di Gilardino al Genoa. Il valzer delle punte è cominciato, con un leggero retrogusto di deja-vù: in estate il trasferimento di Maxi Lopez alla corte di Mihajlovic, al tempo dei fatti allenatore della Viola, saltò proprio nelle ultime ore quando tutto era ufficioso. Sedotto e abbandonato, dunque, il povero Maxi Lopez. E potrebbe anche riaccadere!

Gianluca Pepe