A poche ore dal match contro il Villareal, Mazzarri carica i suoi per arrivare ad un successo che proietterebbe gli azzurri nella storia: “Ci giochiamo il tutto per tutto“.
Dalla Spagna con furore. E’ un Walter Mazzarri carico quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Villarreal, il match più importante dell’era De Laurentiis. Gli azzurri con un successo si qualificherebbero infatti direttamente al turno successivo a prescindere dal risultato di Manchester City-Bayern Monaco, e proprio per questo il tecnico livornese pretende la giusta concentrazione dei suoi ragazzi: “Ci aspetta una gara difficilissima su un campo che abbiamo avuto modo di conoscere lo scorso anno. Abbiamo un vantaggio e dobbiamo sfruttarlo a tutti i costi perchè dietro di noi abbiamo una superpotenza come la squadra di Mancini. Essere qui e parlare di una possibile qualificazione è già un successo visto il nostro girone, ma uscirne con un risultato positivo sarebbe il massimo“.
Mazzarri preferisce non sottovalutare gli avversari nonostante gli spagnoli siano ancora a quota zero punti nel girone di Champions League e in campionato rischiano di finire nella caotica lotta retrocessione: “Contro di noi recupereranno diversi infortunati e sappiamo che tatticamente è una squadra che può creare problemi a chiunque. Noi però dobbiamo fare il salto di qualità e cercare di imporre il nostro gioco restando lucidi e cercando di essere cinici. Non dobbiamo pensare a null’altro e soprattutto non dobbiamo illuderci. E’ una gara come le altre, e anche se può essere decisiva per il discorso qualificazione, dobbiamo affrontarla con i nervi ben saldi“.
A poche ore dall’inizio della super-sfida, il timoniere del Napoli dimostra di avere già le idee chiare su chi mandare in campo: “Ho già in mente chi schierare, per fortuna ho una rosa di alta qualità. So che chiunque sarà impiegato darà più del 100%, su questo posso stare tranquillo. Siamo cresciuti in maniera esponenziale nell’ultimo periodo e confido nei nostri valori. Il Villarreal potrebbe avere una reazione d’orgoglio ma noi dobbiamo far valere le nostre motivazioni. Al fischio finale tireremo poi le somme“. Infine, un pensiero alle voci di mercato degli ultimi giorni: “Io al Villarreal? Le sciocchezze mettiamole da parte, io sto bene a Napoli e spero di raggiungere questo prestigioso traguardo per la gioia dei tifosi“.
Giuseppe Carotenuto