Pareggio tra Varese-Verona, con i biancorossi che nel 1° tempo colpiscono un palo con Neto Pereira, il Verona tiene bene il campo e incamera il 9° risultato utile.

Varese

varese

Partita d’alta quota a Masnago tra Varese – Verona in posticipo domenicale, e pubblico delle grandi emozioni con oltre 1000 tifosi scaligeri; fuori dallo Stadio imponente cordone di sicurezza. Meglio nel 1° tempo il Varese che ha 2-3 palle gol per il vantaggio, il Verona si dimosta squadra da alta classifica, e cerca di pungere senza riuscirci grazie ai buoni recuperi di Corti onnipresente. Il Varese si avvicina alla Reggina in zona Play-Off. Per il Varese Maran mette in campo il consueto modulo 4-4-2, in avanti è preferita la coppia Neto Pereira, Martinetti; sul versante veronese Mandorlini schiera il modulo 4-3-2-1-2 con la coppia di attaccanti Ferrari, Pilchmann.

I biancorossi giocano sin da subito la partita per vincere e schiacciano sull’acceleratore: su angolo battuto da Nadarevic 1′, Terlizzi di testa fa battere la palla pericolosamente in area veneta, subito dopo è Pucino a mettere palloni in area. Poi sono i gialloblu a farsi vivi con Halfredson dalla distanza. Bressan attento mette in corner. E’ Neto Pereira a guadagnarsi la prima azione da gol all’8′ una volta in area, il suo tiro non è sufficientemente angolato. Nella fase centrale del 1° tempo i padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco ma non concretizzano. Ma il Verona è una squadra organizzata e va vicino al gol al 27′ con Ferrari. Subito dopo il Varese colpisce il palo con Neto Pereira: l’attaccante fa fuori Mareco che cerca di atterrarlo, il tiro di destro del barsiliano incoccia sul palo interno ma non entra in rete. Primo tempo di qualità con un Varese spumeggiante e con un Verona che appare un squadra completa che vuole uscire alla distanza.


Nella ripresa il Varese cerca ancora di fare gioco in avvio, al 5′ bello scambio Martinetti – Neto Pereira, il brasiliano è fermato da Mareco, per il Varese ancora in vanti, ci prova Pucino dalla distanza al 58′ il suo tiro è deviato in angolo. La partita è tirata e giocata sui nervi; è Jorginho al 65′ dalla distanza a provarci, ma senza pretese. Al 66′ Maran effettua il 1° cambio sostituendo l’evanescente Carrozza con Zecchin. Ma anche il Verona ha la palla del vantaggio con Pilchmann, ci pensa Pucino a sbrogliare.

VARESE – VERONA 0-0
Varese: Bressan, Pucino, Troest, Terlizzi, Cacciatore, Nadarevic, Corti, Damonte, (Carrozza dal 66′ Zecchin), (Neto Pereira dal 76′ De Luca), (Martinetti dal 85′ Cellini). All. Maran.
Verona(4-3-1-2): Rafael, Cangi, Ceccarelli, Mareco, Scaglia, Tachtsidis, Russo, Halfredsson, (Jorginho dal 89′ Doninelli), (Ferrari dal 89′ D’Alessandro), (Pichlmann dal 79′ Bjelanovic). All. Mandorlini.
Arbitro: Ciampi di Roma1, 1° assistente Evangelista, 2° assistente Vivenzi

Angoli: 7,3, Ammoniti: Cacciatore, Recuperi: 1′, 4′, Spettatori: più di 6000

Zaffaroni Fabio

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————