Continua la preparazione dell’Avellino in vista della sfida contro la Tritium. In mediana lotta a 4 per 3 maglie. Al Brianteo pericolo giallo, sono ben 7 i diffidati. Ufficiale l’arrivo di Izzo. Attesa per Petrilli.
Prosegue la preparazione dell’Avellino per la trasferta di Monza in vista della gara contro la Tritium di domani (ore 14:30). Anche questa settimana nessun test amichevole in programma per la truppa biancoverde. La squadra irpina si è allenata agli ordini di mister Giovanni Bucaro a Torrette di Mercogliano. Il tecnico siciliano lavora su uomini e schemi in vista della trasferta brianzola. Si è rivisto capitan Francesco Millesi che, ha ripreso ad allenarsi seppur a ritmo ridotto. E’ tornato invece regolarmente in gruppo il difensore Pietro Zammuto che nella doppia seduta del mercoledì aveva dato forfait nella sessione pomeridiana per un leggero affaticamento al polpaccio. Per mister Bucaro nella gara contro la formazione lombarda ci sarà grande abbondanza soprattutto a centrocampo dove, dopo il rientro per squalifica di Malccari, sono in corsa in 4 per 3 maglie, anche se l’unico che in questo momento sembra intoccabile è il nuovo capitano(visto l’infortunio di Millesi) D’Angelo, mentre ancora poche le possibilità di vedere all’opera l’ex Neapolis M., Moxedano.
Come da sua abitudine il trainer siciliano scioglierà le riserve solo all’ultimo momento ma, visto il buon momento di forma di Arcuri (in crescita nelle ultime due gare) e il positivo esordio di Massimo, quello che sembra rischiare di più appare l’ex Rimini Malaccari che sia a Taranto che a Foligno si era espresso molto al di sotto delle proprie aspettative, anche se dei contendenti è l’unico under e potrebbe partire in vantaggio sugli altri due.
AL BRIANTEO “PERICOLO GIALLO”, 7 SONO I DIFFIDATI – Se il dopo Pisa non lascia strascichi a livello disciplinare, un campanello d’allarme suona in casa Avellino, visto l’alto numero degli elementi della formazione biancoverde finiti in diffida, ben 7. L’ammonizione ricevuta nella gara contro i toscani è stata per Puleo e D’Angelo la terza stagionale. I due vanno ad aggiungersi all’elenco che comprende Fumagalli, Ricci, Malaccari, De Angelis e l’ex Neapolis M. Moxedano (che è arrivato in biancoverde già con 3 cartellini gialli rimediati nel girone di andata disputato con la società partenopea).
CAPITOLO CALCIOMERCATO – Resta caldo anche il fronte mercato in casa biancoverde con diverse operazioni date per concluse alle quali mancano solo i canoni dell’ufficialità. Chiuso il passaggio in biancoverde del difensore Armando Izzo (‘92): il calciatore di proprietà del Napoli, arriva dalla Triestina (1a Divisione Girone B) dove nella prima parte della stagione 2011/2012 ha collezionato 13 presenze e una rete. Altro elemento dato oramai per biancoverde è Nicola Petrilli(‘87) della Nocerina. Per l’esperto esterno torinese(37 presenze in B e ben 63 in 1a divisione), solo 4 presenze in serie B con la formazione molossa in questa stagione. Per lui la divergenza è solo di natura contrattuale (sulla durata del contratto), ma la sensazione è che possa chiudersi in maniera positiva nelle prossime ore. Molto vicino a firmare per l’Avellino è anche il difensore del Feralpi Salò(1a Divisione Girone B), Vincenzo Camilleri. 13 presenze con la formazione bresciana per il difensore siciliano di proprietà della Juve. Ma il mercato biancoverde non si ferma qui, radio mercato dà l’Avellino forte su due giovani romani, l’attaccante della Lazio, Tommaso Ceccarelli(’92) e il difensore di proprietà della Roma, ma in forza al Grossetto(9 presenze in serie B) , Luca Antei(’92).
Sul fronte uscita, manca solo l’ufficialità per il passaggio dell’esterno ex Salernitana Marcello Falzerano(’91) al Latina. Mentre sono diverse le opzioni per il difensore centrale Pasquale Porcaro(’88). All’interesse del Faralpi Salò si sono aggiunte con insistenza nelle ultime ore quelle del Treviso(2° Divisione girone A) e del Melfi(2a Divisione Girone B).
Pietro Esposito
