Mentre la squadra continua la preparazione alla sfida-rivincita contro il Pisa, dal fronte mercato continua lo sfoltimento della rosa in attesa di nuovi colpi

A.s. Avellino 1912

A.s. Avellino 1912

Mentre la squadra biancoverde, agli ordini di mister Bucaro, continua la preparazione in vista della sfida contro il Pisa di domenica 15 gennaio la società sta sondando il mercato per cercare di piazzare i calciatori in esubero e di trovare qualche atleta che possa rinforzare la rosa.

Dopo i prestiti di William Clovis Justino al Montichiari e Lucas Correa al Bassano è delle ultime ore l’ufficializzazione del ritorno a Pescara per il terzino Eugenio Calvarese. Il biondo difensore abruzzese ha trovato pochissimo spazio con l’avvento di Bucaro sulla panca biancoverde. Solo due le presenze con la maglia dell’Avellino in campionato per un totale di 25 minuti giocati. Pescara sarà solo una tappa breve, infatti si parla con insistenza di un suo imminente passaggio a L’Aquila formazione che milita nel campionato di  Seconda Divisione girone B.


Con Calvarese sono ben 8 gli addii in casa Avellino; infatti hanno salutato l’estremo difensore Pettinari, i terzini Stigliano e  Calvarese, i centrocampisti Correa, Citro e Justino,  gli attaccanti Maiorano ed Ercolano. Ma con Calvarese non dovrebbe fermarsi il mercato in uscita dell’Avellino, c’è da sistemare il nodo Ferdinando Rega e qualche altra pedina con un po’ di mercato, come il terzino Matteo De Gol (si parla di un interessamento del Rimini)  o uno dei tanti esterni d’attacco, l’ex Salernitana, Marcello Falzerano,  seguito nelle ultime ore dalla Paganese. 8 addii a fronte di sole 3 arrivi (Moxedano, Massimo e Pezzella). Anche il mercato in entrata dei lupi è tutt’altro che chiuso.

Diverse le piste seguite dalla dirigenza irpina. Perso Burrai, finito al Latina, sono diversi i calciatori accreditati nelle mire dell’Avellino. Il più importante resta quello del beneventano Antonio Junior Vacca (classe 1990), si parla anche del difensore scuola Juve, Raffaele Alcibiade (classe 1990),  o del centrale difensivo della Triestina, Armando Izzo (classe 1992), di proprietà del Napoli.  In orbita Avellino anche un  altro alabardato, Francesco Evola (classe 1984). Altro nome per il centrocampo quello di Antonio Cinelli (classe 1989) del Sassuolo. Diversi nomi, tantissime ipotesi ma per il momento nulla di concreto, quasi sicuramente l’Avellino aspetterà l’ultima settimana per provare a piazzare qualche buon colpo in entrata.

Pietro Esposito