Nella consueta conferenza stampa del martedì è stato il panamense Herrera ad incontrare la stampa per parlare della vittoria contro il Pisa e presentare il prossimo impegno dei lupi, quello contro la Tritium.
Nella consueta conferenza stampa al termine del primo allenamento settimanale è stato il panamense Eric Orlando Quintero Herrera ad incontrare i giornalisti per parlare dell’importante vittoria contro il Pisa che ha rilanciato l’Avellino in campionato e soprattutto presentare la prossima sfida che vedrà i lupi ospiti della Tritium sul manto erboso del Brianteo di Monza. Herrera uno dei protagonisti della vittoria sui nerazzurri toscani (suo l’assist per il goal vincente di Zigoni), conta 10 presenze in campo per un totale di 617 minuti giocati, 0 goal ma 2 assist all’attivo.
SODDISFATTO PER L’OPPORTUNITA’ AVUTA CONTRO IL PISA – E’ un Herrera abbastanza soddisfatto dell’opportunità che ha avuto contro il Pisa e della conseguente prestazione con tanto di assist decisivo “Sono soddisfatto perché non ho avuto tante possibilità di giocare nelle ultime partite, però mi sono sempre allenato bene. – esordisce cosi l’esterno biancoverde che aggiunge – Il mister mi ha detto sempre di stare tranquillo e domenica ho avuto la possibilità ed ho fatto una grandissima partita come tutta la squadra”. Una stagione piena di alti e bassi quella che sta vivendo il panamense ex Pordenone. È concorde Eric: ”Ho vissuto una prima parte con un po’ di alti e bassi. All’inizio ho giocato, poi ho fatto un po’ di tribuna. Comunque mi sono sempre allenato al massimo e non ho mai mollato niente e domenica l’ho dimostrato”.
CONTRO IL PISA 3 PUNTI PREZIOSI IN OTTICA SALVEZZA – Una vittoria importante quella ottenuta contro il Pisa, sofferta ma con un Avellino finalmente cinico che ha conquistato un ottimo successo soprattutto sul piano morale visto che i lupi venivano da due sconfitte consecutive: “Venivamo da due sconfitte consecutive. Questa partita (con il Pisa ndr) per noi era importante in chiave salvezza. Nella gara contro i toscani la differenza l’ha fatta il gruppo. Si è vista una squadra che ha lottato, ha corso. Ha sofferto verso la fine, ha sofferto bene ed abbiamo portato a casa tre punti importanti in chiave salvezza”.
UNA PRESTAZIONE A FORZA 4 (POLMONI) – La buona prova di Herrera contro i toscani è stata evidenziata dal tecnico Giovanni Bucaro che nel dopo partita ha speso parole di elogio per l’esterno << Penso che oggi sia stato strepitoso. In tutte e due le fasi ha dato anche una mano dietro quindi gli devo fare i miei complimenti perché non era facile >>, il panamense sorride e aggiunge: “Si il mister vuole tanto sia nella fase offensiva, sia nella fase difensiva da parte delle tre punte. Domenica avevo 4 polmoni. Quindi per la voglia che avevo di dimostrare, correvo, difendevo, attaccavo. Il mister vuole questo da noi esterni attaccanti”. Per le caratteristiche del panamense le condizioni climatiche di questa parte di stagione sono un elemento negativo che possono influenzarne le prestazioni: “Io faccio il mio, poi…si soffro un po’ il freddo perché vengo da un paese dove ci sono 35gradi. Il freddo lo soffro, poi in campi pesanti penso che nessuno con le qualità tecniche come le mie possa giocare su questi terreni pesanti. – Herrera però promette che appena arriva un clima più mite farà vedere chi è per davvero – Quando arriverà il periodo primavera-estate potrò far vedere qualcosa in più di quello che ho fatto domenica”.
<<PRIMA DI TUTTO LA SALVEZZA POI SI VEDRA’>> – Ovviamente anche con Herrera si parla di obiettivo e se anche lui come Bucaro, De Vito, Zigoni e tanti altri biancoverdi nonostante la buona posizione di classifica (6/o posto con 28 punti a -4 dal Sorrento quinto) pensa che l’obiettivo sia sempre la salvezza: “Noi, come società e come gruppo pensiamo soprattutto ad arrivare il prima possibile alla salvezza e poi si vedrà in futuro, ma il nostro obiettivo prima di tutto, come ad inizio anno si diceva, è la salvezza”.
CON LA TRITIUM VINCERE PER CONQUISTARE LA SALVEZZA IL PRIMA POSSIBILE – Dopo il Pisa, ecco la Tritium. A Monza che partita farà l’Avellino: “Ma penso come quest’ultima contro il Pisa perché noi ci teniamo a fare bene, a continuare la nostra striscia positiva. Dobbiamo vincere ed arrivare il prima possibile alla salvezza”. Herrera ha presentato domanda per ottenere la cittadinanza italiana, sarebbe un’ottima notizia in chiave under per l’Avellino, ma il panamense spiega che ci vorrà del tempo: “Sto facendo le carte, sto aspettando l’ok da parte della questura di Venezia. Adesso vediamo. Ci vuole ancora un po’ di tempo purtroppo, speriamo prima di un anno”.
<<CON ZIGONI MI TROVO VERAMENTE BENE>> – Infine sulla perfetta intesa con Zigoni che domenica ha contribuito alla conquista dei tre punti Herrera ammette: “Si noi abbiamo giocato insieme a Treviso. Sia io che Thiam e Zigoni. Poi con loro oltre che in campo, anche fuori siamo tanto amici, sempre insieme, poi ci capiamo al volo. – il panamense è sulla stessa falsa riga delle dichiarazioni post partita di Zigoni e aggiunge – Con Gianmarco (Zigoni ndr) prima delle partite ci diciamo sempre i movimenti che dobbiamo fare, anche se avendo giocato insieme a Treviso i suoi movimenti li conosco molto bene. So dove vuole la palla, perché è un giocatore d’aria che vuole sempre la palla sulla testa. Poi gioca bene anche con i piedi. Si con lui mi trovo veramente bene”.
Pietro Esposito
