L’Avellino lavora duramente sul campo per preparare la gara contro il Viareggio di Bertolucci. D’Angelo squalificato, costringerà Bucaro a nuove modifiche in mediana.

Logo A.s. Avellino 1912

Logo A.s. Avellino 1912

Dopo la sconfitta patita al Brianteo di Monza per mano della Tritium, l’Avellino sta preparando la delicata sfida contro il Viareggio di Francesco Bertolucci nella gara valida come 21a giornata del campionato di Prima Divisione Girone A della Lega Pro.

3 SCONFITTE DI FILA E 289’ SENZA GOAL IN TRASFERTA – Quella del Biranteo è la seconda sconfitta esterna consecutiva del 2012 per i lupi che, in formato trasferta, denotano qualche problemino negli ultimi tempi. Infatti dopo il blitz di Pavia (2-3 del 04.12.2011), l’Avellino ha collezionato ben 3 sconfitte consecutive(contro Taranto, Foligno e Tritium) senza mettere a segno neanche una rete. L’astinenza di goal lontano dal Partenio-Lombardi è cosi arrivata a 289 minuti(ultimo goal in trasferta quello di Lasagna al 71’ di Pavia-Avellino). La media punti fuori casa è crollata, passando dall’1,29 del dopo Pavia all’attuale 0,90.

DAL CAMPO DI ALLENAMENTO – Questa settimana è tornato a lavorare regolarmente in gruppo il capitano Millesi, fermo da tre settimane, mentre l’esterno Zappacosta, uscito anzitempo dalla sfida persa contro la Tritium, non ha denotato particolari problemi. Lavoro differenziato per Renato Ricci a causa di un problema al ginocchio che gli ha impedito di prendere parte al Quadrangolare della Lega Pro in corso di svolgimento negli stadi di Avellino e Aversa. E’ stato aggregato alla prima squadra l’attaccante della Berretti, Gilberto Guerriero.


SITUAZIONE DISCIPLINARE – In quanto a squalifiche il Viareggio batte l’Avellino per 2-1: sono due gli squalificati per le zebre che, nella trasferta del Partenio-Lombardi, saranno costrette a rinunciare ai difensori Lorenzo Fiale e Diego Conson, fermati entrambi per un turno. In casa Avellino la defezione è importante visto che salterà la sfida contro i bianconeri il centrocampista Angelo D’Angelo che nella sfida persa contro la Tritium ha rimediato il 4 cartellino giallo stagionale ed è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo. La defezione di D’Angelo costringerà Bucaro ad una nuova modifica della linea mediana che, nelle ultime settimane aveva trovato un nuovo equilibrio.

L’ARBITRO MINELLI ALLA SECONDA DIREZIONE CON L’AVELLINO – La gara Avellino-Viareggio sarà diretta dal signor Daniele Minelli di Varese, coadiuvato dai sigg. Giuseppe Raparelli di Albano Laziale e Giorgio Miceli di Prato. Per il fischietto lombardo è la prima direzione stagionale con l’Avellino, ma non è la prima volta con  i lupi. Minelli e l’Avellino infatti si sono incontrati il 28.11.2010 nella gara vinta dai lupi sulla Vigor Lamezia di Costantino per 3 a 1 con la doppietta di Ricci e il sigillo finale di Millesi.

 

Pietro Esposito