Brescia e Juve Stabia pareggiano per 0-0 nel turno infrasettimanale della 25a giornata di Serie B.

BRESCIA VS JUVE STABIA

Brescia e Juve Stabia si sfidano nel turno infrasettimanale, per una gara valida per la 25a giornata di Serie Bwin. Nonostante la neve ricopra interamente il manto erboso la partita si disputa regolarmente. La Juve Stabia inserisce Scozzarella al posto di Cazzola (ceduto all’Atalanta) e Raimondi per l’infortunato Zito, il Brescia invece conferma il suo 3-5-1-1 che ha permesso alla compagine lombarda di trovare cinque vittorie consecutive.

Primo tempo: Comincia bene la Juve Stabia che al 1’ si rende pericolosa con Raimondi che prova un’azione personale sulla sinistra, accentrandosi e provando il tiro che però è facile preda di Arcari. Al 5’ grande occasione da gol per le “Vespe” : Scozzarella crossa al centro per Mezavilla che anticipa Arcari servendo Danilevicius che lascia partire il tiro ma un difensore salva clamorosamente sulla linea. Al 9’ è il Brescia a rendersi pericoloso con Jonathas che riceve il pallone all’interno dell’area e prova il diagonale , che si spegne di poco a lato. La Juve Stabia spinge molto, soprattutto con Mezavilla molto attivo e pericoloso, rischiando spesso di scoprirsi troppo come al 32’ quando Jonathas supera Maury nell’area piccola e lascia partire il rasoterra su cui interviene Seculin. Al 42’ ancora Jonathas si libera in area di rigore e prova la conclusione, ma Maury devia in calcio d’angolo. Al 45’ l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gara, alcuni calciatori si lamentano con l’arbitro per le avverse condizioni atmosferiche, che peggiorano di minuto in minuto.


Secondo tempo: Le squadre rientrano in campo senza effettuare cambi, e al 6′ è il Brescia a rendersi pericoloso con El Kaddouri che supera Maury in velocità, il difensore è costretto a stenderlo beccandosi un’ammonizione. All’8′ è ancora El Kaddouri a rendersi pericoloso su calcio di punizione, la traiettoria del suo tiro sfiora il palo alla destra di Seculin. Al 12′ ammonito Dicuonzo per gioco scorretto in seguito ad un fallo su El Kaddouri. Al 18′ Erpen serve alla perfezione Raimondi sulla sinistra ma l’esterno ha un controllo impreciso e finisce per farsi anticipare da Arcari.

Al 21′ prima sostituzione per il Brescia: dentro Foti per Dallamano. Al 22′ ammonito Drapelà per un fallaccio ai danni di Erpen. A 29′ azione pericolosa del Brescia: Jonathas serve Foti che da centro area prova a piazzare la sfera nell’angolino alla destra di Seculin ma il portiere riesce a bloccare. Al 29′ sostituzione per le “Vespe” dentro Davì per Scozzarella. Al 33′ altra sostituzione per la Juve Stabia: Braglia lascia esordire Falcinelli che subentra al posto di Danilevicius. Al 35′ ammonito Mandorlini per un brutto fallo. Al 39′ grande occasione per le “Vespe”: Mezavilla lascia partire un bolide dal limite dell’area che sarebbe diretto in rete, ma Arcari compie un vero e proprio miracolo in tuffo.  Al 41′ ancora una sostituzione per la Juve Stabia: dentro Giacomo Beretta per Marco Sau. Al 48′ Erpen vicinissimo al gol su calcio di punizione ed ancora una volta Arcari è prodigioso a deviare in angolo. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

Tabellino:

BRESCIA (3-5-1-1): Arcari; Martinez, De Maio, Caldirola; Zambelli, Mandorlini, Budel, Dallamano (21′ s.t. Foti), Daprelà; El Kaddouri; Jonathas. All. Calori.

JUVE STABIA (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Maury, Molinari, Dicuonzo; Erpen, Mezavilla, Scozzarella (29′ s.t. Davì), Raimondi; Danilevicius (33′ s.t. Falcinelli), Sau (41′ s.t. Beretta). All. Braglia.

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi

 

Nicola Mirone