I biancocelesti di Edy Reja agguantano la qualificazione ai quarti all’ultimo respiro grazie ad una punizione capolavoro di Hernanes

Hernanes

Hernanes (foto dalla rete)

La Lazio si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia superando per 3-2 l’Hellas Verona. I biancocelesti si sono dimostrati ancora in convalescenza dopo il 4-0 subìto a Siena e sul doppio vantaggio hanno commesso qualche errore facendo recuperare gli scaligeri. Ci ha pensato il brasiliano Hernanes che ha trasformato una punizione dal limite ad un minuto dai supplementari. Il primo tempo è stato decisamente di marca laziale con la prima occasione a capitare, però, sulla testa di Bjelanovic dopo circa 30 secondi ben sventata da Bizzarri. Passato lo spavento gli uomini di Reja hanno cercato di creare qualcosa ma si sono scontrati contro una difesa gialloblu molto organizzata, fino al 44′ quando nell’unica indecisione sono passati in vantaggio con un perfetto di André Dias.

Nella ripresa entra in campo un Verona decisamente più propositivo ma nel suo momento migliore arriva il raddoppio ad opera di Rocchi con la complicità di un difensore che devia il tiro del numero nove laziale e spiazza Rafael. Quando tutto sembra in discesa ecco che accade l’imponderabile con i gialloblu che prima accorciano con l’ex Berrettoni e poi pareggiano con D’Alessandro. Mandorlini ci crede ma all’ultimo secondo il sogno sfuma.

Enrico Tassotti