Inizia con la sfida tra bianconeri e giallorossi la tre giorni di Coppa Italia. Le parole di Conte e Luis Enrique. Fischio d’inizio ore 20.45

Juventus Stadium (foto dalla rete)
Affascinante partita questa sera allo Juventus Stadium tra gli uomini di Conte e la Roma valevole per i quarti di finale della Coppa Italia. Le due formazioni arrivano entrambe da una vittoria (a Bergamo per i bianconeri e col Cesena per i romani) e non vorranno abbandonare l’unica coppa che possono conquistare. Ricordiamo, infatti, che la Juventus non si è qualificata a nessuna competizione internazionale mentre la Roma è stata eliminata ai preliminari di Europa League.
Sia Antonio Conte che Luis Enrique hanno dichiarato che tengono particolarmente a questa competizione e cercheranno di fare meno cambi possibili, tenendo conto dei tanti infortuni che entrambe le formazioni hanno.
“Cambieremo sicuramente qualcosa – attacca Conte – sia per via degli infortuni, sia per dare la possibilità di giocare a chi si è sempre mostrato disponibile fin dall’inizio dell’anno. Cercheremo nei limiti del possibile di dare una chance a chi l’ha meritata e a chi l’ha già sfruttata contro il Bologna negli ottavi“.
“E’ un quarto di finale e non dimentichiamo che la Roma lo scorso anno ci ha eliminato in casa nostra. Non abbiamo un’ampia scelta di obiettivi, quindi cercheremo di passare il turno, contro una squadra che sta facendo molto bene. Già quando abbiamo incontrato la Roma in campionato avevo espresso il mio apprezzamento per il lavoro di Luis Enrique. E’ una squadra che ha una precisa identità e un’idea di gioco e questo non è da tutti“.
Il suo collega Luis Enrique apprezza il lavoro svolto fino ad ora da Conte: “Giocare contro la Juve è sempre un piacere, perché è una squadra che si gioca la partita dal primo all’ultimo minuto. La Juventus è una squadra vincente, che gioca un calcio offensivo. A dicembre è venuta all’Olimpico per vincere e questo dev’essere da esempio per noi, perché domai a Torino dovremo cercare di imporre il nostro gioco e di vincere la partita. Il fatto che siano imbattuti poi dev’essere uno stimolo ulteriore per noi. Loro finora sono stati più costanti a livello di risultati. Noi dobbiamo ambire ad avere il rendimento della Juve, che sta facendo molto bene”.
Enrico Tassotti