Il tecnico asturiano ha minimizzato il caso creatosi dopo la cena dei calciatori giallorossi, tenutasi dopo il 3-0 subito a Torino in Coppa Italia.
Dimenticare il ko contro la Juventus e proseguire la risalita in campionato: questo l’obiettivo della Roma di Luis Enrique prima della sfida contro il Bologna (Stadio Olimpico, ore 15:00). L’ex tecnico del Barcellona B ha parlato in conferenza stampa del prossimo incontro dei giallorossi, ma si è dovuto soffermare suo malgrado anche su elementi che esulano dal campo. Nelle ultime ore, infatti, nella Capitale ha tenuto banco un caso legato ad una cena a cui calciatori della Roma hanno preso parte subito dopo il pesante 3-0 subito nella gara di Coppa Italia. Il tecnico asturiano, che i giornali hanno dipinto come infuriato per questa sortita serale, ha invece smentito categoricamente qualsiasi problema.
“Prima di tutto – ha esordito Luis Enrique – dico che questa è stata la prima settimana in cui non mi sono arrabiato. Non so chi ha detto che ero imbufalito e che interesse c’era a dirlo. Non ho nessuna lamentela da fare nei confronti del gruppo. Poi siamo tutti abituati al fatto che a Roma si parli sempre di qualcosa”. Per quanto riguarda la cena invece: “In quindici anni di carriera anche io sono andato cena tante volte. Per me è un piacere vedere i giocatori uscire, e ho fiducia in loro, in ciò che fanno nella vita privata. Sono dei professionisti, e lo vedo quando arrivano a Trigoria e si allenano. Non dico se era il momento giusto o no per uscire, lo sapevo e non ho detto nulla. Mi fido totalmente dei ragazzi, ai tifosi posso dire di stare tranquillissimi, perché la squadra sta lavorando come non ha mai fatto finora, per me è un piacere allenarla. Sono convinto che con il Bologna tutti daranno il meglio, per poi magari andare ancora a cena lunedì”.
Tutto ridimensionato, quindi. Intanto, dopo la brutta battuta d’arresto di Torino, la Roma deve rimettersi in carreggiata contro un Bologna reduce da tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi). L’ultimo ko dei felsinei risale al 21 dicembre scorso, quando proprio i capitolini si imposero al Dall’Ara per 2-0 nel recupero della 1° giornata. I tifosi giallorossi si augurano di bissare il successo appena un mese dopo.
Emanuele Mastrangeli
