Gli uomini di Allegri hanno superato a fatica il Novara in Coppa Italia con un gol del Papero che poi è uscito per infortunio. Bene El Shaarawy

Stephan El Shaarawy

Stephan El Shaarawy (foto dalla rete)

Qualificazione doveva essere e qualificazione è stata per il Milan che ha superato solo dopo i tempi supplementari il Novara negli ottavi di finale della Coppa Italia. La vittoria è arrivata con un gol di Alexandre Pato nell’extra time reso necessario per il pareggio all’88’ per mano di una maligna punizione di Radovanovic che aveva pareggiato lo spendido gol di El Shaarawy.

Tempi supplementari che Massimiliano Allegri non avrebbe voluto proprio giocare perché sono significati un ulteriore dispendio di forze e, soprattutto, un nuovo infortunio muscolare per Pato che è uscito dal campo anzitempo. “Pato ha un risentimento al gluteo – dice Allegri a termine gara -, domani (oggi ndr) sarà valutato meglio dai medici. Domenica rigiochiamo contro il Novara, abbiamo tempo per recuperare. Mi dispiace che abbiamo dovuto giocare per 120 minuti, potevamo chiuderla prima ma i ragazzi sono stati bravi a soffrire e a chiudere nel migliore dei modi. Vincere queste partite con sofferenza serve alla squadra”.


Nella gara contro i piemontesi si è rivisto Stephan El Shaarawy rimasto in naftalina per molte settimane ed autore di uno splendido gol che ha sbloccato il risultato. Allegri ha parole di elogio per il piccolo faraone: “El Shaarawy ha fatto bene, è cresciuto molto, soprattutto negli ultimi due mesi e farà sicuramente bene. Lui rimarrà al Milan, ma era certo che rimanesse anche prima di questa gara“.