Il match clou è Juventus-Udinese. Inter a Lecce, il Milan nel posticipo ospita il Cagliari. Il Bologna cercherà di fermare la straripante Roma di Luis Enrique
Dopo gli impegni in Coppa Italia si ritorna in campo per la massima competizione nazionale. Il match clou sarà allo Juventus Stadium di Torino, dove arriverà la sempre più sorprendente Udinese. Inter di scena a Lecce, il Milan nel posticipo col Cagliari.
Parma vs Catania – Esame duro per la squadra di Vincenzo Montella, che al “Tardini” si troverà di fronte un attacco importante unito ad una difesa non impenetrabile.
Juventus vs Udinese – Siamo nel 2012 ma, suona strano dirlo, è ancora tutto in bianco e nero. Juventus e Udinese sono ormai due certezze e si affronteranno alla pari per dimostrare chi merita di andare avanti nella lotta col Milan per lo Scudetto.
Fiorentina vs Siena – Nello scorso derby toscano, recuperato a Dicembre dopo lo sciopero di inizio campionato, a trionfare furono i due portieri. Domenica, nell’anticipo delle 12:30, si spera che a trionfare siano gli attaccanti.
Cesena vs Atalanta – Nonostante una squadra di tutto rispetto gli emiliani continuano a prendere sberle in giro per l’Italia. Gli orobici non hanno cominciato il nuovo anno come avevano terminato il vecchio, e vorranno dunque tornare a sorprendere.
Genoa vs Napoli – Dopo il 6 a 1 della partita d’andata in Liguria c’è tanta voglia di riscatto. Il Napoli, che in settimana ha battuto l’Inter in Coppa Italia, viaggia sulle ali dell’entusiasmo e non ha certo voglia di fermarsi.
Lecce vs Inter – Non sarà la sconfitta di Napoli, in Coppa Italia, a fermare le speranze di rimonta dell’Inter. In Salento i neroazzurri cercheranno l’ottava vittoria di fila in campionato.
Palermo vs Novara – Sul mercato la società piemontese ha fatto grossi sacrifici. Ora i calciatori dovranno ripagare gli sforzi della dirigenza sul campo. Andrea Caracciolo, ex di turno, medita il goal dell’ex.
Roma vs Bologna – La squadra giallorossa sembra aver incanalato la stagione su binari molto positivi. Sarà impresa ardua per la squadra emiliana fermare lo straripante attacco della compagine di Luis Enrique.
Chievo vs Lazio – Rocchi – Klose per tornare alla vittoria in trasferta. I biancocelesti sono parecchio ambiziosi ed andranno in Veneto per vincere. Ma gli scaligeri sono difficili da battere sia in casa che lontano dal “Bentegodi”.
Milan vs Cagliari – Nel posticipo i campioni in carica del Milan cercheranno di confermare gli ulteriori progressi delle ultime settimane. Il Cagliari si affida alla velocità di Ibarbo per colpire il contropiede. In campo l’ultimo arrivato Pinilla?
Gianluca Pepe
