La gara tra l’Avellino e la Pro Vercelli è ad alto rischio rinvio per le abbondanti nevicate che hanno colpito Avellino e la sua provincia. La decisione ufficiale è attesa per giovedi. Alla ripresa Millesi ritorna in gruppo. “Pericolo Gialli”, 7 i diffidati tra le fila biancoverdi.

Logo A.s. Avellino 1912

Logo A.s. Avellino 1912

E’ ripresa nel pomeriggio la preparazione dell’Avellino in vista della sfida di domenica 12 febbraio(fischio d’inizio fissato per le ore 14:30) sul manto erboso dello stadio “Partenio-Lombardi” contro la lanciatissima Pro Vercelli di mister Maurizio Braghin(3-0 al Benevento nell’ultimo turno e terzo posto in classifica in coabitazione con il Carpi a quota 40).

SI VA VERSO IL RINVIO DEL MATCH AVELLINO-PRO VERCELLI – La gara tra “lupi” e “leoni” è ad alto rischio rinvio perché le abbondanti nevicate che da venerdì continuano a cadere su Avellino e provincia e che hanno praticamente reso inagibile l’impianto sportivo irpino. Il rinvio è quasi sicuro visto che non sussistono le condizioni di sicurezza necessarie per permettere il regolare afflusso dei tifosi allo stadio Partenio-Lombardi (oltre al fatto che il manto erboso è ricoperto da un cospicuo strato di neve). La decisione ufficiale dopo una riunione in Prefettura nella mattinata di mercoledi, dovrebbe essere ufficializzata soltanto dopo il parere da parte del Gos (Gruppo Operativo Sicurezza), previsto per la giornata di giovedì. Per l’eventuale data di recupero un’ipotesi plausibile è rappresentata da domenica 19 febbraio, giornata nella quale il campionato di Prima Divisione osserverà un turno di riposo e che ha già in programma il recupero tra Lumezzane e Spal rinviato nel turno precedente.


L’AVELLINO SI SPOSTA A PELLEZZANO (SA), MILLESI RITORNA IN GRUPPO – La neve eccessiva caduta sull’irpinia è anche la causa fondamentale dello spostamento degli allenamenti dell’Avellino fuori provincia. Infatti, dopo aver ripreso la preparazione con un sessione di lavoro nella palestra dello stadio Partenio-Lombardi, per mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio sono in programma per la comitiva biancoverde due sessioni di lavoro mattutine sul sintetico del “Comunale” nella frazione Casignano di Pellezzano (Sa). Alla ripresa finalmente una buona notizia per Giovanni Bucaro: Francesco Millesi sembra aver finalmente recuperato dal problema che l’ha tenuto fermo per oltre un mese. Il capitano si è regolarmente allenato con il resto del gruppo.

NESSUNO SQUALIFICATO, MA BEN 7 DIFFIDATI. AMMENDA PER LA SOCIETÀ – Il dopo Sorrento non lascia strascichi a livello disciplinare, nessuno squalificato in casa Avellino per la gara contro i bianchi piemontesi. C’è però un “pericolo gialli” che ritorna a farsi minaccioso in casa biancoverde: con l’ingresso di Arcuri in diffida, il numero dei giocatori biancoverdi diffidati sale a 7. Oltre ad Arcuri la lista annovera il portiere Fumagalli(in diffida oramai da diverse settimane), i difensori Puleo e Ricci, i centrocampisti Malaccari ed Herrera e l’attaccante De Angelis. Oltre all’incremento della lista diffidati, il derby costa all’Avellino un’ammenda di € 500,00 per indebita presenza negli spogliatoi al termine della gara di persone non identificate ma riconducibili alla società. Zero squalificati anche in casa Pro Vercelli.

E’ AURELIANO DI BOLOGNA L’ARBITRO DI AVELLINO-PRO VERCELLI – La gara Avellino-Pro Vercelli(se dovesse svolgersi) sarà diretta dal signor Aureliano di Bologna coadiuvato dai sigg. Giuseppe Servilio di Roma1 e Salvatore Stasi di Barletta.

Pietro Esposito