Continua la confusione intorno alla Serie A con rinvii e spostamenti di gare. Intanto in B rinviate Gubbio-Modena e Sassuolo-Ascoli. A rischio anche Pescara-Reggina. Fissate le date dei recuperi

Stadio Innevato

Stadio Innevato (foto dalla rete)

Le condizioni climatiche di questi giorni con la neve a farla da padrona stanno sconvolgendo e non poco il programma calcistico sia in serie A che in cadetteria. La cosa sicura è che CesenaCatania non si giocherà visti i 60 cm di coltre bianca che copre lo “Stadio Manuzzi” e l’impossibilità di garantire la sicurezza agli spettatori. Niente calcio neanche per due gare di B:  sono state, infatti, rinviate Sassuolo-Ascoli e Gubbio-Modena. In forte dubbio anche Pescara-Reggina di domani alle 15.00.

Riguardo RomaInter il prefetto della capitale aveva disposto, in seguito alla nevicata che si è abbattuta su Roma dalla tarda mattinata e per le previsioni di ghiaccio sulle strada previste per il sabato, il rinvio della partita precedentemente prevista per domani alle 15. L’incontro, inizialmente doveva giocarsi alle 20.45, poi spostato nel primo pomeriggio. Quindi la decisione del rinvio a data da destinarsi, ma il Coni aveva garantito la perfetta disponibilità dell’impianto. Pertanto, prevedendo il termine dell’emergenza per domenica, la decisione di giocare domenica. Quindi Roma-Inter si giocherà domenica 5 febbraio alle ore 15.00.

In serie B le due gare previste per lunedi sera Brescia-Torino e Vicenza-Cittadella sono state anticipate a domenica alle ore 15.00 in quanto, si legge nel comunicato del presidente Abodi, “c’è l’attesa di  un eccezionale irrigidimento delle temperature in molte città d’Italia, tra cui Brescia e Vicenza”.

Nel frattempo la Lega di Serie A ha fissato le date dei recuperi delle gare saltate nel turno infrasettimanale:

Mercoledì 15 febbraio 2012  ATALANTA – GENOA ore 18.30*
Mercoledì 15 febbraio 2012 PARMA – JUVENTUS ore 18.30*
Martedì 21 febbraio 2012  BOLOGNA – FIORENTINA ore 18.30*
Mercoledì 22 febbraio 2012  SIENA – CATANIA ore 18.30*

* Orario fissato in ottemperanza alle previsioni della Circolare UEFA 48/2011 (CU LNPA n. 8 del 20 luglio 2011)