Il maltempo imperversa ma la Serie A non si ferma, anzi: che match in programma!
Il maltempo imperversa in tutto lo Stivale con continue intemperie, ma la Serie A prosegue spedita. Si giocherà domenica, senza anticipi, come inizialmente previsto, la 22^ giornata del massimo campionato nazionale. Individuare un solo match clou è piuttosto difficile in virtù della presenza di partite importantissime come Roma-Inter e Milan-Napoli, e di tante altre molto promettenti seppur non valide per i quartieri alti della graduatoria. Di seguito una panoramica su tutte le partite da disputare in questo corposo week-end.
Dì la tua lasciando un commento a fine articolo, esprimendo le tue opinioni o ponendo domande: saremo ben lieti di risponderti!
Cesena vs Catania – Si sarebbe dovuto giocare alle 15:00 del giorno sabato, pur non essendo un match di Serie B. Ma il maltempo ha portato al rinvio a data da destinarsi: quando le due squadre potranno combattere faccia a faccia alla ricerca di punti per la conferma della categoria?
Roma vs Inter – La partita è stata rinviata di un giorno a causa delle fitte nevicate cadute sulla città capitolina. Speriamo che il campo sia in buone condizioni perchè le due squadre vogliono riassaporare il dolce sapore della vittoria dopo i regressi delle due ultime settimane.
Genoa vs Lazio – Se Miroslav Klose, bomber dei biancocelesti, riuscirà ad essere della partita, sarà sfida nella sfida con l’altro cannoniere, il rossoblù Alberto Gilardino. Lecito aspettarsi tanti goal: le due squadre hanno impressionato sotto questo punto di vista nelle ultime partite.
Chievo vs Parma – I clivensi sono in ottima forma; lo stesso si può dire per i ducali, che però non riescono a concretizzare la mole prodotta dai propri attaccanti. Con un po’ più di cattiveria sotto porta potrebbe verificarsi la sorpresa di giornata.
Fiorentina vs Udinese – All’ “Artemio Franchi” di Firenze arriva l’Udinese, squadra imbattibile davanti al pubblico amico, alla ricerca della perduta continuità in trasferta. La Fiorentina è in ripresa e non vuole vanificare gli sforzi fatti finora.
Juventus vs Siena – La squadra piemontese è la capolista indiscussa del torneo. Gli ospiti dovranno offrire una prestazione maiuscola per uscire indenni dal fortino dello “Juventus Stadium”.
Lecce vs Bologna – Al “Via del Mare” i salentini vogliono bissare la vittoria contro l’Inter di due settimane fa. Dal canto suo, la formazione bolognese ha trovato un ottimo equilibrio difensivo col 3-4-1-2. Possibile spazio per il campioncino franco-algerino Saphir Taider.
Milan vs Napoli – Lo stadio “San Siro” rischia di rimanere un tabù per i partenopei, che nell’impianto meneghino hanno sempre cambiato faccia in maniera negativa. Il Milan proverà ad approfittarne per ridurre il virtuale gap di 4 punti dalla Juventus.
Novara vs Cagliari – Davvero in difficoltà la squadra piemontese, mentre è in netta ripresa la squadra sarda. Possibile un colpaccio degli ospiti o prevarrà l’orgoglio del neo-tecnico dei padroni di casa, Emiliano Mondonico?
Palermo vs Atalanta – La città siciliana è una delle poche a non essere interessata dal fenomeno della neve. Si presume, dunque, che il terreno di gioco sia in buone condizioni. Se così fosse le due squadre potrebbero affilare le armi e darsi battaglia all’insegna del divertimento.
Dì la tua lasciando un commento a fine articolo, esprimendo le tue opinioni o ponendo domande: saremo ben lieti di risponderti!
Gianluca Pepe
