Si comincia questa sera con Lazio-Cesena. Udinese-Milan il match clou. L’Inter alla ricerca della vittoria perduta, Juventus a Bologna
Nella Liga BBVA, massima serie del calcio spagnolo, non si giocano mai due partite in contemporanea. In Italia abbiamo cercato di adottare il sistema del calendario “spezzatino”, ma si rischia di esagerare anticipando Lazio-Cesena al giovedì. Le due squadre, infatti, si affronteranno proprio questa sera poichè il terreno di gioco dell’Olimpico sarà utilizzato sabato dalla nazionale italiana di Rugby. Il match clou di giornata si disputa al “Friuli” di Udine, dove i friulani ospiteranno il Milan.
Lazio vs Cesena – Sarà sfida dell’ex per Antonio Candreva, acquistato dai biancocelesti nella sessione invernale di calciomercato. Sarà anche un insolito anticipo del giovedì che permetterà agli sportivi di restare attaccati nuovamente al televisore dopo la “mini-partita” di ieri tra Catania e Roma.
Udinese vs Milan – Il primo anticipo del sabato si disputa al “Friuli” ed è inevitabilmente il match più promettente della 23^ giornata. Si affrontano due squadre dal potenziale immenso, per cui possiamo attenderci tanto spettacolo.
Cagliari vs Palermo – Mauricio Pinilla medita il goal dell’ex per permettere alla squadra rossoblù di continuare sulla buona strada intrapresa nell’inizio 2012. Tra i rosanero Budan vuole continuare a stupire.
Atalanta vs Lecce – Sorpresa del 2011, delusione dell’anno nuovo. La squadra orobica non sta rispettando le attese dopo la stupenda prima parte di stagione e vuole tornare alla vittoria proprio questa domenica.
Catania vs Genoa – Le due squadre segnano molto, soprattutto gli ospiti. La gara potrebbe offrire tanti goal, ma sbilanciarsi è piuttosto difficile visto che le forze contrapposte appaiono molto equilibrate.
Inter vs Novara – I neroazzurri sono tornati allo stato pre-Ranieri con la sconfitta di Roma. La vittoria manca ormai da troppo tempo. Conquistare i tre punti contro il derelitto Novara consentirebbe di sperare ancora nel terzo posto.
Parma vs Fiorentina – I ducali vivono un ottimo stato di forma, e lo stesso può dirsi anche per i viola. Partita molto agguerrita e combattuta.
Bologna vs Juventus – La capolista farà visita ai felsinei al “Dall’Ara”. Quale miglior occasione per dare uno sguardo al campioncino Saphir Taider – di cui a gennaio è stato prelevato metà del cartellino -?
Napoli vs Chievo – I partenopei cercheranno di tornare alla vittoria contro la bestia nera Chievo. Gli scaligeri si son sempre esaltati contro la squadra di Mazzarri e hanno tutta la volontà di rifargli uno scherzetto.
Siena vs Roma – I giallorossi hanno mostrato nelle ultime gare un gioco spumeggiante, ma i bianconeri sono abili nel chiudersi in difesa per poi ripartire in velocità.
Gianluca Pepe
