Si recupera domani nel tardo pomeriggio la gara non disputata lo scorso 31 gennaio, causa neve. Antonio Conte si mostra fiducioso e carica sia Vidal che Marchisio
E’ tempo di vigilia per la Juventus in vista del recupero di domani pomeriggio contro il Parma. Le due squadre, come ben ricorderete, non scesero in campo causa neve lo scorso 31 gennaio. Allora ci furono critiche, polemiche, per una decisione presa soltanto pochi minuti prima del fischio d’inizio. Antonio Conte, comunque, non pensa più a quel “famoso” giorno e dice la sua sull’importantissima gara del “Tardini”, che può valere molto: “L’incontro di Parma vale tre punti. Noi, dal canto nostro, scenderemo in campo cercando di vincere contro un’ottima compagine. Fin dal primo giorno che sono arrivato alla Juventus, ho inculcato la mentalità di vincere ogni gara, solo così possiamo tornare una squadra vincente”. Poi su Marchisio e Vidal: “Non sono preoccupato, sono sicuro che faranno una grande partita. E poi stanno giocando in maniera strepitosa”. Infine un pensiero al Milan: “E’ una grande squadra, come dimostra la vittoria a Udine con ben 14 assenze”. Il tecnico bianconero è fiducioso, dunque, per la partita contro la squadra di Roberto Donadoni.
Per quanto concerne la formazione titolare, non dovrebbe partite dall’inizio Simone Pepe. L’esterno ex Udinese soffre ancora per un problema alla caviglia e molto probabilmente partirà dalla panchina. Spazio così al 3-5-2 con De Ceglie favorito su Estigarribia a sinistra. Centrali di difesa, come sempre, saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini, con Lichtsteiner spostato sulla destra, ma sulla linea dei centrocampisti. In avanti Matri e Vucinic, con quest’ultimo alla ricerca del quarto gol in campionato; in mediana Marchisio, Pirlo e Vidal. Arbitrerà l’incontro il signor Paolo Silvio Mazzoleni, che sarà coadiuvato dai due assistenti Dobosz e Marzaloni; quarto uomo, Orsato, calcio d’inizio alle ore 18.30. Dicevamo, pocanzi, di un incontro fondamentale, con la Juventus che, con una vittoria, si porterebbe a +1 sul Milan, e con una partita ancora da recuperare (quella contro il Bologna il prossimo 7 marzo). Ma a Parma non sarà facile, c’è Giovinco, l’ex più atteso…
Matteo Brancati