Finisce 0 – 0 al “Del Duca” tra bianconeri e gialloblu in un match con poche emozioni. Arbitraggio discutibile quello di Massa.

Il centrocampista dell'Ascoli Alex Pederzoli(foto dalla rete)

L’Ascoli pareggia contro la Juve Stabia, confermando i propri limiti in zona gol. Risultato finale 0 – 0.

Il tecnico piceno Silva conferma Tomi sull’ out di sinistra e Parfait a centrocampo. Davanti tandem Papa Waigo Soncin. Il collega Braglia risponde con la formazione tipo, affiancando a bomber Sau il nigeriano Mbakogu. Arbitra Massa di Imperia.

PRIMO TEMPO: La prima conclusione del match giunge al 10′ ed è griffata Parfait. Il tiro del mediano ascolano si perde fuori. Al minuto 18 Silva è costretto a sostituire l’infortunato Pederzoli con Leandro Vitiello. Al 25′ ci prova capitan Di Donato, il cui destro si spegne di poco a lato. Quattro minuti dopo è ancora Parfait a rendersi pericoloso, ma la sua botta è troppo centrale. La Juve Stabia si fa vedere per la prima volta dalle parti di Guarna alla mezz’ora con Caserta, che sparacchia alto. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo l’Ascoli ha due buone opportunità per passare in vantaggio. La prima arriva al 41′ con Peccarisi che in spaccata aerea manda la palla fuori. Due minuti più tardi è un altro difensore Faisca a provarci, ma il suo colpo di testa finisce sopra la traversa. La prima frazione di gioco finisce qui sul risultato di 0 – 0.


SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con due cambi tra le fila della Juve Stabia: dentro Tarantino e Scozzarella, fuori