Il presidente della Lega di A sembra aver messo fine alla polemica dopo un colloquio con Gianni Petrucci. Agnelli e De Laurentiis d’accordo per lo stadio capitolino

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis (foto dalla rete)

Dopo il botta e risposta piccato tra Maurizio Beretta e Gianni Petrucci sulla questione dello stadio dove disputare la finale di Coppa Italia 2011-12, è proprio il presidente della Lega di A a dire stop alle polemiche e ad annunciare che la partita si giocherà a Roma allo Stadio Olimpico: ” Ho parlato con Petrucci pochi minuti fa, ora siamo d’accordo, la finale di coppa Italia si giocherà a Roma“. Sono queste le parole di Beretta all’Ansa. “Stiamo lavorando e continueremo a farlo nei prossimi giorni – aggiunge Beretta – per garantire al più alto numero possibile di tifosi di partecipare a questo evento”.

Nel frattempo sono intervenuti sull’argomento anche i presidenti di Juventus e Napoli, Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis. “La Coppa Italia – esordisce il numero uno bianconero –  è definita da alcuni anni Coppa del Presidente della Repubblica quindi è naturale che la sede della finale sia a Roma. Appena tre anni fa si è disputata allo Stadio Olimpico la finale Barcellona Manchester United, non si vede per quale motivo non si possa giocare Juventus-Napoli“.


Gli fa eco De Laurentiis che interviene a Radio Marte: “Io sono d’accordo con Andrea Agnelli quando dice che bisogna giocare a Roma. Per noi l’importante è garantire la presenza dei nostri tifosi, quelli che hanno la tessera del tifoso ma anche i tanti che non la hanno, che sono venuti a sostenerci per tutta la stagione e che sono venuti con noi in giro per l’Europa”