Recupero della 6a di ritorno al Partenio-Lombardi tra Avellino e Pro Vercelli. Bucaro recupera Massimo ed Arcuri ma è costretto a rinunciare oltre allo squalificato Renato Ricci anche agli indisponibili Herrera, Manuel Ricci e Izzo.  22 sono i convocati di Braghin, out lo squalificato Modolo e gli indisponibili Fabiano e Battaglia.

Pro Vercelli-Avellino 4-1 nel match di andata

Pro Vercelli-Avellino 4-1 nel match di andata(foto sito ufficiale F.C. Pro Vercelli)

Dopo l’inaspettato tonfo interno di domenica scorsa contro il Monza (1-2), l’Avellino ha subito l’occasione per riscattarsi nel recupero della gara contro la Pro Vercelli (mercoledì 7 marzo ore 14:30 stadio Partenio-Lombardi), valido come 6a giornata di ritorno e rinviata  per due volte consecutive a causa della neve. La gara contro i leoni non sarà solo l’occasione per riscattare la sconfitta contro i brianzoli, ma anche per vendicare il brutto schiaffo rimediato nella partita di andata quando i piemontesi inflissero un netto 4-1 alla formazione biancoverde.

EMERGENZA PER BUCARO, COSTRETTO A RINUNCIARE A 4 ELEMENTI – Scelte quasi obbligate per mister Giovanni Bucaro che, contro la Pro, sarà costretto a rinunciare, oltre agli indisponibili Herrera (continua il ciclo di terapie riabilitative) e Manuel Ricci(colica renale che lo terrà fuori un bel po’), anche ai difensori Renato Ricci e Armando Izzo. L’esterno caudino è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo per recidività in ammonizione a seguito del cartellino giallo rimediato contro Monza, mentre il centrale partenopeo  contro il biancorossi ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra che lo costringerà a saltare la sfida contro i piemontesi.  Per 4 calciatori out c’è ne sono due che rientrano; infatti sia Massimo che Arcuri tornano a disposizione del tecnico biancoverde, con il primo ancora non al meglio della condizione tant’è che dovrebbe partire dalla panchina.

Sono 19 i convocati di Bucaro per la sfida contro la lanciatissima Pro Vercelli:
Portieri: Fortunato, Fumagalli.
Difensori: Cardinale, De Gol, Labriola, Pezzella, Puleo, Zammuto, Zappacosta.
Centrocampisti: Capua, D’Angelo, Malaccari, Massimo, Millesi.
Attaccanti: De Angelis, Lasagna, Thiam, Zigoni.

ARCURI E PULEO LE PROBABILI NOVITA’ NELLA FORMAZIONE ANTI-PRO VERCELLI – Quindi rispetto alla gara persa contro il Monza, le uniche due novità dovrebbero essere rappresentate da Arcuri che si riprende la maglia da titolare nella posizione di interno sinistro e da Puleo che invece, dopo due panchine consecutive, torna a far coppia con Cardinale al centro della difesa al posto dell’infortunato Izzo. Ipotesi più remota quella che vedrebbe Bucaro concedere un turno di riposo al cobra Zigoni, al cui posto dovrebbero essere in lotta il duo ThiamLasagna con il senegalese in vantaggio. 


Confermato il modulo 4-3-3.  Il probabile undici che dovrebbe scendere in campo contro la Pro Vercelli, dovrebbe essere composto da Fumagalli a difesa dei pali, il duo Cardinale-Puleo centrali difensivi con Pezzella esterno basso di sinistra e Zappacosta sull’out opposto. In mediana rientra Arcuri nella posizione di interno sinistro che va a completare il settore con i confermati Malaccari(playmaker) e D’Angelo(interno di destra). Dovrebbe essere confermato anche il tridente di attacco, con Zigoni punta centrale supportato ai lati dal duo MillesiDe Angelis.

QUI VERCELLI – I bianchi, dopo l’ottimo punto strappato allo “Iacovone” di Taranto contro la seconda forza miglior difesa (9 goal subiti in 25 gare) del campionato che ha permesso agli uomini di Braghin di restare a meno 4 dalla seconda piazza, proveranno nel recupero del Partenio-Lombardi contro l’Avellino ad riaprire la corsa al secondo posto, portandosi a meno 1 dalla blasonata formazione pugliese. Braghin, che ha preparato la gara contro i lupi nel ritiro pugliese di Martina Franca, per la gara contro la formazione biancoverde convoca 22 elementi. Sono out gli indisponibili Fabiano e Battaglia e lo squalificato Modolo (espulso per doppia ammonizione nel big match di Taranto). Visto anche il tour de force ravvicinato, Braghin, nonostante l’ampia scelta di uomini, al Partenio-Lombardi dovrebbe optar per un po’ di turn over anche in vista della successiva sfida al Piola di Vercelli contro l’ostica  Tritium. Invariato il modulo 4-3-1-2. Questi i probabili undici scelti dal trainer piemontese per la gara contro i lupi: Valentini,  Bencivenga, Armenise, Ranellucci, Masi, Rosso, Germano, Espinal, Martini,  Carraro, Iemmello.

Pietro Esposito