Il TNAS restituisce 2 dei 13 punti di penalizzazione. Il 18 Aprile ci sarà la decisone su un 2° ricorso. I Bustocchi salgono a quota 46

Aurora Propatria (foto dalla rete)
Dopo 3 giorni in “sala travaglio”, la decisone doveva essre presa martedì pomeriggio, il TNAS del Coni accoglie parzialmente il ricorso presentato dalla Propatria e riduce la penalizzazione di 2 punti. La Propatria chiedeva attraverso il suo rappresentante l’ Avv. Chiacchio di essere riaccreditata di 4 punti.
Così ha sentenziato il collegio arbitrale presieduto dal Prof. Avv Massimo Zaccheo nella mattinata di Venerdì coadiuvato dall’ Avv. Aurelio Vessichelli e dall’altro arbitro Guido Cencinelli in relazione alla controversia tra Aurora Propatria / Federazione Giuoco Calcio accertata la legittimità della decisione assunta dalla Corte di Giustizia Federale in data 4 Novembre 2011, in parziale accoglimento del ricorso presentato il 5 Dicembre 2011 dalla Società bustocca del Patron Pietro Vavassori.
Ora la Propatria passa da 44 punti a 46 punti in classifica raggiungendo al 7° posto Santarcangelo ed Entella. La Società biancoblu non esce completamente con questa decisione dalle stanze del CONI; avrà luogo in data 18 Aprile ore 15.30 un 2° procedimento per la sanzione di 6 punti di penalizzazione dove lo stesso collegio arbitrale deciderà in merito alla controversia tra Propatria / Federazione Gioco Calcio. Domani la Propatria scenderà in campo a Rimini per l’anticipo chiesto dalla Società romagnola.
Zaffaroni Fabio