E’ il big match della 30esima giornata del campionato cadetto. Si sfidano due formazioni in lotta per la serie A. Calcio d’inizio ore 20.45

Rolando Bianchi

Rolando Bianchi bomber del Torino (foto dalla rete)

TorinoHellas Verona di questa sera alle ore 20,45 è il posticipo con cui si chiude questa 30° giornata con molti risultati a sorpresa come le sconfitte interne di Varese e Brescia. TorinoHellas è anche il big match che scriverà un paragrafo importante sulla testa della classifica. Dopo il successo sul Cittadella il Pescara è balzato in testa alla graduatoria con due punti di vantaggio proprio sul Torino e cinque sul Sassuolo, terzo.

L’Hellas occupa la quarta posizione a -7 dalla vetta e -5 dai granata. Una vittoria scaligera permetterebbe di riavvicinarsi in classifica mentre con un successo granata gli uomini di Ventura riconquisterebbero la prima posizione.

L’Hellas va forte in casa ma non in trasferta dove non vince dal 3 dicembre. Due pareggi e tre sconfitte nelle ultime tre partite lontano dal Bentegodi, che portano i gialloblu a vantare sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.  Gli uomini di Mandorlini hanno di fronte una squadra che all’Olimpico è una corazzata, non ha mai perso e anzi vince da quattro turni consecutivi. Impressionante lo score granata fra le mura amiche: 34 punti, 10 vittorie e quattro pareggi, con 21 gol fatti e solo otto subiti. TorinoVerona, quindi, sarà probabilmente sinonimo di spettacolo!

Enrico Tassotti