Ottenuta l’idoneità sportiva. Ora inizia il count down per il ritorno in campo del rossonero

Antonio Cassano - foto dalla rete
Nella giornata della super sfida con il Barcellona, il Milan riceve una bella notizia: Antonio Cassano può tornare a giocare avendo ottenuto l’idoneità sportiva. Il rossonero si è presentato verso le 9.30 all’Istituto dello Sport di Milano per sottoporsi alla visita di idoneità agonistica accompagnato dal responsabile del Milan Rodolfo Tavana che, altermine, è stato colui che ha dato l’annuncio del superamento della visita.
Il medico rossonero ha mostrato i risultati della visita di Cassano alla stampa con un viso raggiante. Ricevuta l’idoneità agonistica, Antonio Cassano oggi pomeriggio riprenderà ad allenarsi regolarmente. Con la prima squadra a Barcellona per l’impegno di Champions League, l’attaccante si aggregherà alla primavera per la seduta di oggi pomeriggio a Milanello. Assieme a lui ci saranno anche gli altri giocatori della prima squadra rimasti a Milano, Gattuso, Merkel, Strasser e Valoti.
I tempi del ritorno in campo? Su questo l’enturage medico del Milan non si sbilancia ma sembra che prima di fine aprile non potremo rivedere Fan’Antonio sul terreno verde. Potrebbe quindi essere disponibile per le ultime tre sfide di campionato e giocarsi la convocazione ai prossimi Europei in Polonia ed Ucraina con il ct Cesare Prandelli che non ha mai nascosto la volontà di contare su un completo recupero del barese per portarlo alla rassegna continentale. Bentornato Antonio!
Enrico Tassotti