La Sampdoria supera per 2-0 in casa il Bari, grazie ad una doppietta di Eder, continuando la sua corsa per la promozione
Ecco le pagelle del Bari:
Lamanna 7 : Para il rigore calciato da Foggia con grande abilità, oltre a garantire la solita grande sicurezza a tutta la difesa.
Ceppitelli 6,5: Chiude bene le diagonali su Eder che oggi è una spina nel fianco della difesa del Bari. Grande carattere e grande determinazione a servizio della squadra.
Borghese 5 : Commette ingenuamente un fallo da rigore nel primo tempo che soltanto grazie alla capacità di Lamanna non viene trasformato. Sostituito immediatamente. (Dal 33’ pt: Crescenzi: 6)
Dos Santos 5,5: Molto attento si fa trovare spesso pronto per chiudere sugli inserimenti degli avversari, commette un errore nel secondo tempo innescando il contropiede della Samp per sua fortuna Ceppitelli rimedia.
Garofalo 6 : Probabilmente in debito di ossigeno poiché si estranea per gran parte dle primo tempo e non è dinamico come al solito.
Bogliacino 6: L’ex centrocampista del Napoli è in giornata, decisamente propositivo e in buona forma anche dal punto di vista fisico.
De Falco 6: Sicuramente uno dei più attivi, prova spesso il tiro da fuori, offrendo un adeguato supporto al reparto avanzato.
Rivaldo 5: Decisamente evanescente la sua prestazione, nonostante i tanti km percorsi in campo non incide sulla partita.(Dal 71’ Bellomo: 6)
Defendi 6,5 : Si rende pericoloso nel primo tempo quando sfiora la rete del vantaggio e spesso si allunga sulla fascia destra dove lo spazio che gli viene lasciato è decisamente troppo per un calciatore veloce come lui, mette dentro molti palloni.
Forestieri 6,5: Il giocatore che mette forse in difficoltà maggiormante la retroguardia blucerchiata, ottime le sue girate e le sue sgroppata in velocità. (Dal 57’ Castillo: 6 Si rende pericoloso sin dal primo minuto in cui entra in campo.)
Stoian 6,5: Non si vede per tutto il primo tempo quando deve adattarsi al ruolo di centrale al posto di Caputo, nel secondo tempo con l’inserimento di Catillo torna a giocare largo a sinistra e sfodera così il suo repertorio di velocità e di dribbling.
Nicola Mirone
