Spicca la grande prestazione di Pablo Granoche. Nel Pescara primo gol di Caprari
Il Pescara non si scuote, e perde a Masnago dopo il vantaggio di Caprari, Granoche prima pareggia, poi dà il vantaggio ai biancorossi. Il Pescara colpisce 2 pali con Insigne. Il Pescara ancora scosso dalla scomparsa di Mancini di settimana scorsa è alla 3^ sconfitta consecutiva e vede probabilmente allontanarsi la possibilità della promozione diretta in serie A.
Passo in avanti dei biancorossi di Maran che conquistano tre punti importanti in chiave playoff mantenendo dietro le dirette inseguitrici.
LE PAGELLE DI VARESE – PESCARA
VARESE
Bressan voto 6 – Non parte bene, è incerto dopo il gol preso, subito dopo rischia su un rinvio pressato da Insigne, fortunatamente la palla esce.
Pucino voto 6,5 – Soffre in avvio la vivacità del Pescara, dopo che il pressing avversario si attenua copre bene la sua zona.
Troest voto 7 – Si pensa a una serata difficile con Insigne e Immobile, due avversari molto più bassi di lui. A metà primo tempo su calcio d’angolo si fa trovare pronto, e colpisce a botta sicura di testa, sembra gol, ma sulla linea di porta trova una deviazione avversaria che libera.
Terlizzi voto 6,5 – Difende con ordine e limita 2 avversari molto tecnici.
Cacciatore voto 6,5 – Si fa sempre trovare pronto, sebbene abbia le leve lunghe dalle sue parti si fa fatica a passare. Dal 86′ Lepore voto s.v.
Grillo voto 7 – Si propone bene, dopo il gol preso cerca di spingere sulla sua fascia, e assiste anche bene, mettendo palle in area avversaria.
Gomes voto 7,5 – Compie un gran lavoro oscuro a centrocampo, deve sostituire compagni di spessore, ma non li fa rimpiangere! Grande… dal 79′ Damonte voto 6 entra a 10′ dal termine per coprire tatticamente lo fa.
Kurtic voto 7 – Copre, spinge, propone che altro volere; sempre in movimento.
Nadarevic voto 5,5 – Si vede poco in campo.
Neto Pereira voto 6 – Fa sempre un gran lavoro, sebbene gioca in ombra riesce sempre a costituire una spina nel fianco nella difesa degli abruzzesi. E’ sostituito al 65′ con De Luca voto 6,5 entra subito bene in partita, è ficcante ma in area piccola non trova i colpi giusti.
Granoche voto 7,5 – Ha 4 palle buone in area, due si trasfomano in gol, e altrettanti li sbaglia. Oltre all’area avversaria, parte bene dal centrocampo, costringendogli avversari a uscire dall’area.
Allenatore Maran