La Nocerina vince per 1-0 in trasferta a Vicenza grazie ad una prestazione superlativa di Concetti che neutralizza due calci di rigore per i padroni di casa. Vittoria importantissima in chiave salvezza.
Concetti 8 : Neutralizza il tiro dal dischetto di Abbruscato e poi anche quello calciato da Paolucci sfoderando la solita prestazione piena di autorevolezza. Determinante ai fini del risultato.
Laverone 6: Come al solito grande corsa e grande cuore al servizio della squadra.
Figliomeni 6: Gara autorevole, si impegna molto nei contrasti aerei e non disdegna il lancio lungo in direzione degli attaccanti.
Di Maio 5 : Molto attento e molto dinamico, ci prova anche di testa su calcio piazzato con poca fortuna. Commette un fallo di mano in area di rigore che propizia il secondo calcio di rigore per il Vicenza.
De Franco 6,5 : Prova di ordinaria amministrazione per lui, lotta insieme a tutta la squadra senza mollare mai un momento.
Barusso 5,5 : Commette il fallo da rigore (poi sbagliato da Abbruscato) ma per il resto la solita prova da lottatore.
Bruno 6 : Lotta a centrocampo imponendo agli avversari la sua imponente presenza. Si prodiga anche in illuminanti lanci lunghi verso le punte.
Giuliatto 6 : Prova di personalità, si inserisce e si propone spesso in attacco senza però rinunciare a fornire un’adeguata copertura in fase difensiva.
Farias 7 : Trova la rete del vantaggio a 20 secondi dalla fine della prima frazione di gioco realizzando un diagonale su cui nulla può Frison. (Dal 20’st Catania:6)
Castaldo 6 : Lavora molto in tandem con Merino scambiando spesso il pallone con il paraguayano, senza però incidere mai davvero nella partita. Il bomber è capace di fare di meglio, ma attraversa chiaramente un periodo di appannamento.
Merino 7 : Come sempre il più imprevedibile del reparto avanzato dei “Molossi” prova spesso il tiro dalla distanza impensierendo la retroguardia avversaria in più occasioni. Sforna l’assist per Farias che porta la Nocerina a chiudere il primo tempo in vantaggio.
