Alla compagine bianconera interessa l’attaccante partenopeo ritenuto perfetto per il gioco di Antonio Conte.
Juventus – Napoli non sarà una semplice finale di Coppa Italia per le due società, sarà anche una sorta di confronto di mercato che potrebbe portare un giocatore partenopeo alla corte di Antonio Conte. Non è un mistero, infatti, che alla dirigenza bianconera piaccia Edinson Cavani, centravanti uruguaiano che, con molta probabilità lascerà il capoluogo campano. La mancata qualificazione alla prossima Champions League influirà, negativamente, sulla scelta di alcuni calciatori, pronti a partire solo per importanti offerte.
Cavani è uno di questi, è seguitissimo dalla Juventus, sin dai tempi del Palermo, che ora vuole sferrare l’attacco decisivo. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttocalciatori.net, le due società parleranno durante la giornata di domenica proprio per imbastire una trattativa che avrebbe buone probabilità di riuscita. La proposta della Vecchia Signora è chiara: soldi, almeno 20-25 milioni, più l’intero cartellino di Sebastian Giovinco, che verrà riscattato dal Parma, per “pareggiare” la richiesta del Napoli ferma alla cifra di 40 milioni. Al giocatore classe ’87, che attualmente guadagna 2,3 milioni compresi bonus, verrà offerto un quadriennale da 4 milioni a stagione più premi a seconda degli obiettivi stagionali. Dotato di un buon fisico, agile, scattante, Cavani sarebbe perfetto per il 4-3-3 o il 3-5-2 targato Antonio Conte che cerca giocatori in grado di sacrificarsi ed essere, poi, letali in zona gol.
Ma, il mercato bianconero non è finito qui. Dopo l’ingaggio di Paul Pogba dal Manchester United, è in dirittura d’arrivo un altro colpo per il centrocampo: sarà bianconero, infatti, anche Marco Verratti, “faro” del Pescara e recentemente convocato dal CT Cesare Prandelli per lo stage pre Europei 2012. Non si chiude la porta nemmeno per Gastòn Ramirez, trequartista del Bologna che interessa anche al Liverpool, desideroso di portalo in Premier League. I “Reds”, oltre al giovane campione, sono sulla tracce di Milos Krasic, che non rientra nei piani della Juventus per la prossima stagione. Infine, Alessandro Matri piace allo Zenit di Luciano Spalletti.
Matteo Brancati