Scandalo in Liga Spagnola, dove un giocatore del Rayo Vallecano avrebbe chiesto alla squadra avversaria di segnare il gol vittoria e salvarsi.

Miguel Pérez Cuesta, in arte Michu (foto dalla rete)

Miguel Pérez Cuesta, in arte Michu (foto dalla rete)

Alla fine, tutto il mondo è paese.

Già, accade in Spagna, durante una partita della Liga Spagnola qualcosa che non ti aspetti, che nessuno si aspetta. Proprio nel periodo del calcioscommesse che sta gettando fango sull’ intera reputazione calcistica italiana già oltremodo vacillante agli occhi di tutta Europa, si scopre che proprio in Spagna, che tanta benzina sul fuoco ha gettato nel recente passato sul calcio italiano, avviene la morte del calcio.


Ultima giornata nella Liga Spagnola, ci si gioca la salvezza. Partita in oggetto quella fra  Rayo Vallecano e Granada, allo stesso tempo si stava giocando anche Villareal contro Atletico Madrid con i padroni di casa alla ricerca della vittoria scaccia-retrocessione proprio ai danni del Rayo.

Alla notizia dell’Atletico in vantaggio sul Villareal (rete di Radamel Falcao ndr), i giocatori del Rayo, con Miguel Perez Cuesta (detto Michiu) in primis, hanno pensato bene di avvisare quelli del Granada della situazione di Villareal chiedendo di fargli segnare un goal. Un goal che infatti, pochi istanti dopo, è puntualmente arrivato con Tamudo sullo scadere della partita confezionando il più classico dei “biscotti” e facendo cosi retrocedere il Villareal.

Di seguito, vi mostriamo le immagini che evidenziano il labiale di Michu ai giocatori del Granada ma desta ancor più perplessità il fatto che sia stato proprio lo stesso Michu ad ammettere, successivamente, di aver chiesto “un favore” ai difensori del Granada.

Crediamo che qualsiasi altra parola sia tanto inutile quanto scontata; buona visione:

http://youtu.be/wEGG4_fnhbo

Mario Miccio