Accolto il ricorso del club rossoblu contro i 6 punti di penalizzazione inflitti nella stagione appena conclusa e che hanno precluso la vittoria del campionato di I Divisione.

La formazione titolare del TARANTO
Colpo di scena: il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato dell’avvocato Nicola Russo, dell’Associazione Taranto Futura, annullando i 6 punti penalizzazione comminati al Taranto per il mancato pagamento degli stipendi nella stagione appena terminata. Per effetto di questo provvedimento, il club di via Martellotta balza in testa alla classifica del Girone A, con 70 punti, sopravanzando di cinque lunghezze la Ternana. Con questa sentenza, il Tar del Lazio ha chiesto l’ammissione del Taranto al prossimo campionato di Serie B.
Ora cosa accadrà? Probabilmente la FIGC farà ricorso contro questa sentenza e tutto potrebbe ritornare in tribunale. Il futuro diventa sempre più nebuloso anche perché la società rossoblu sembra in un momento molto delicato con il passaggio delle quote all’orizzonte ma che sembra essere in stand by. Questa sentenza favorevole potrebbe riportare entusiasmo intorno al club jonico che diventerebbe di colpo molto appetibile in quanto giocherebbe in una serie B che ha di sicuro molta più visibilità della Lega Pro. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accade nelle prossime settimane.
Enrico Tassotti