L’attaccante, che non sarà riscattato dalla Roma, tornerà al Parma. La Juventus si è mossa per lui e, molto probabilmente, imbastirà una trattativa

Fabio Borini

Fabio Borini (foto dalla rete)

Nonostante la sua ottima stagione nella fila della Roma, Fabio Borini non sarà riscattato dal club giallorosso. Dunque, termina dopo un solo anno l’avventura nella capitale, per l’attaccante ex Chelsea, che tornerà così al Parma. La sua parentesi in Emilia, però, non avrà vita lunga in virtù dell’interessamento di un grande club italiano nei suoi confronti. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoCalciatori.net, il giocatore classe ’91 interesserebbe alla Juventus. Antonio Conte, infatti, stima molto il centravanti impegnato con la Nazionale italiana a Euro 2012, anche per la sua duttilità e il suo spirito di sacrificio.

Fattori, come tutti ben sappiamo, fondamentali per il gioco del tecnico bianconero che vuole, alle sue dipendenze, questo tipo di calciatori. L’eventuale acquisto di Borini, comunque, non precluderebbe l’arrivo del cosiddetto top player, vero obiettivo di mercato di Marotta e Paratici. I nomi sono sempre quelli: in pole c’è Edinson Cavani, poi Fernando Torres. Noi escluderemmo Robin Van Persie, per via del suo alto ingaggio e non solo: sull’olandese dell’Arsenal ci sono gli occhi del Manchester City di Roberto Mancini.


LEALI A TORINO – Nicola Leali ha sostenuto questa mattina le visite mediche di rito in vista del suo certo trasferimento alla Juventus. Il giovane portiere 19enne, così, si legherà alla Vecchia Signora con un contratto di 5 anni, mentre al Brescia, ormai sua ex squadra, andranno circa 5 milioni di euro. Sicuramente un acquisto importante, in ottica futuro principalmente e, proprio per questo motivo, Leali andrà quasi certamente in prestito in un’altra compagine di A o B. Vedremo nei prossimi giorni.

UN GABBIA…DINI PER CONTE – Non è un mister, Manolo Gabbiadini fa gola a parecchi club, tra cui quello juventino. Nei prossimi giorni è probabile un incontro tra l’Atalanta e la dirigenza bianconera per fare il punto della situazione sull’affare. Ricordiamo che il sodalizio orobico chiede almeno 10 milioni di euro, ma con qualche contropartita tecnica è probabile che la somma possa abbassarsi. Per quanto concerne le altre trattative, Marotta sta lavorando sempre su Verratti del Pescara, mentre per Isla, Asamoah e Pogba mancherebbero solo i crismi dell’ufficialità.

Matteo Brancati