C’è un largo uso dei colori bianco, rosso e verde. Da sei stagioni continua il binomio con la Nike.

Maurizio Beretta col nuovo Pallone

Maurizio Beretta col nuovo pallone (foto dalla rete)

E’ stato presentato il pallone che verrà utilizzato la prossima stagione in Serie A, in Coppa Italia e nel campionato Primavera. Il suo battesimo sarà la Supercoppa Italiana tra Juvenus e Napoli. A guardare il nuovo “attrezzo da gioco” non si può non notare che c’é un largo uso di bianco, rosso e verde sulla livrea a macchie geometriche nere di Nike Maxim.

Il primo a descrivere il nuovo pallone è il presidente della Lega Maurizio Beretta: “Il richiamo al tricolore italiano e allo stemma della nostra Lega è bello e opportuno, anche per festeggiare nel modo migliore la vittoria della Nazionale nella semifinale europea. La vittoria dell’Italia in semifinale e’ un risultato straordinario, frutto di una partita straordinaria, che fa bene al Paese. Il calcio puo’ dare un contributo importante al Paese, quindi godiamoci questa vittoria che regala ottimismo”.


“Si tratta di una evoluzione del modello della passata stagione, realizzato in collaborazione con l’università British Columbia – ha spiegato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – La nuova veste grafica presenta geometrie precise studiate per migliorare la visibilità, anche a livello periferico, del pallone in movimento e in rotazione. Le innovazioni permettono anche maggiore stabilità e precisione”.

Enrico Tassotti