Secondo le quote dei maggiori bookmakers italiani e stranieri il risultato di 2-2 tra Spagna e Croazia è il più probabile.

Antonio cassano

Antonio cassano ad Euro 2004 (foto dal web)

Nonostante gli auspici, le smentite e i tentativi di minimizzare dei vari protagonisti, lo spettro del “biscottone” tra Spagna e Croazia aleggia pesantemente sulla partita, come la tagliente lama di una ghigliottina pronta a scattare, decapitando in un sol colpo il tornero continentale della partecipazione dell’Italia e sradicando contemporaneamente forse l’unico motivo di interesse degli italiani verso un torneo piuttosto soporifero come Euro2012, cioè la partecipazione della nazionale di Prandelli.

In Italia i maggiori bookmakers quotano il “biscottone“, cioè il 2-2 tra Spagna e Croazia, soltanto a 5.00, e non sono molto più ottimisti i colleghi stranieri, visto che lontano dallo stivale il 2-2 viene pagato 5.50 volte la posta. Questa quotazione è circa la metà di quella riservata solitamente per questo tipo di risultato (infatti il 2-2 tra Ucraina e Francia ed Inghilterra e Svezia era dato in entrambi i casi a 13).


La notizia che fa davvero riflettere è che secondo i bookmakers italiani il 2-2 è il risultato fisso più probabile, infatti l’1-0 e il 2-0 per la Spagna sono schizzati alle stelle, rispettivamente a 8.00 e 12.00.

Non ci resta che attendere l’esito di quella che, secondo i maggiori esperti, potrebbe rivelarsi una sfida già scritta, magari incrociando le dita.

 

Nicola Mirone