Il neo difensore rossonero Francesco Acerbi non nasconde la sua soddisfazione di essere arrivato nella squadra per cui fa il tifo.

Francesco Acerbi (foto: acmilan.com)
E’ il giorno della prima conferenza stampa del neo milanista Francesco Acerbi che è passato in rossonero dopo l’esperienza al Chievo Verona. Il difensore che in due anni è passato dalla C alla A, si dimostra già molto orgoglioso di far parte della squadra per cui tifa e sa che dovrà migliorarsi per guadagnare spazio e puntare magari alla nazionale: “Da tifoso milanista sono molto contento di essere arrivato qui e vorrei vincere tanto con questa maglia”. Queste le prime parole di Acerbi in conferenza e riportate dal sito ufficiale del Milan. “Cercherò di essere sempre pronto e a disposizione del Milan e spero di fare un buon campionato e di farmi valere e di rimanere qui a lungo tanto quanto Gattuso.
Io vorrei migliorare a livello tattico, e sono convinto che bisogna sempre migliorarsi. Arrivare al Milan è affascinante, come lo è sapere di essere in un club meraviglioso, vorrei stare qui dieci anni non un solo anno per questo devo fare bene. Da quando sono arrivato sto cercando di imparare al meglio e velocemente quello che mi dicono Mister e compagni perché voglio entrare a pieno nella mentalità di questa squadra. Per me ora quello che conta è essere qui e fare bene, la Nazionale è un sogno, ma ora voglio solo pensare a questa squadra e quello che poi verrà verrà.
Quando giocavo nel Chievo ho cercato di fare qualcosa in più per fare il saltino di qualità: per poterlo fare devi sempre fare qualcosa in più, io mi sono impegnato per farlo e poi è arrivata la chiamata del Milan e sono felice. Mi piace impostare il gioco, è una qualità che è dentro di me, mi piace propormi in avanti e dare una mano a centrocampo.
Il giorno del raduno è stato fantastico vedere la squadra qui a Milanello, vedere tutti i tifosi, meglio di così non mi potevo aspettare. Non ho ancora deciso il numero maglia, lo deciderò con la società fra qualche giorno. Qui al Milan sono tutti ottimi giocatori: è un onore essere qui, cercherò di apprendere il più possibile e di fare del mio meglio per questa maglia. Avere accanto un campione come Thiago Silva è un grande privilegio, spero di imparare da lui il più possibile”.