L’attaccante italo brasiliano ha firmato un biennale con i gialloblu dove ha militato nella seconda parte della stagione 2010/11. Dopo un periodo buio spera nel rilancio personale.

Amauri e Leonardi

Amauri e Leonardi (foto: fcparma.com)

E’ tornato laddove meglio aveva fatto nelle ultime stagioni: parliamo di Amauri, attaccante caduto un pò in disgrazia negli ultimi due campionati. E’ tornato laddove in soli sei mesi ha dimostrato che ancora può competere ad alti livelli. E’ tornato a Parma, in quel Parma che lo ha accolto a braccia aperte e confida nella sua tremenda voglia di rivincita personale.

“Sono felicissimo, quella del mio ritorno è stata una promessa fatta un anno e mezzo fa e oggi finalmente si è concretizzata – ha spiegato Amauri in conferenza stampa -. Non vedo l’ora di cominciare, perché quest’ultimo periodo è stato uno dei più brutti della mia vita. Ho voglia di ricominciare da capo, e penso che il Parma sia la situazione ideale per me: qui mi sento a casa. Spero di ricambiare tutto l’affetto datomi dal presidente Ghirardi e dal direttore Leonardi: voglio cominciare bene. Credo che questo Parma possa essere vincente e continuare a vincere come si è chiuso il campionato”.


Amauri ha sottoscritto un contratto biennale con l’opzione per il terzo anno. Anche il portale ufficiale gialloblu ha celebrato il ritorno dell’attaccante:

“Bentornato Ama! Il Parma Fc comunica di aver perfezionato in data odierna l’accordo con l’attaccante brasiliano Amauri che torna così a vestire la maglia crociata dopo il fondamentale apporto dato nella stagione 2010-2011. Il giocatore ha firmato con il Parma Fc un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Amauri sarà ufficialmente presentato martedì 3 luglio (oggi) presso la sala stampa del Tardini contestualmente alla presentazione del nuovo main sponsor del club Vorwerk Folletto che si terrà alla presenza del Presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi, dell’Ad Pietro Leonardi, del Presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti e dell’Ad di Gsport Alessandro Giacomini. Il Parma Fc auspica che siano tanti i tifosi crociati che vorranno venire a salutare Ama nella sala stampa dello stadio e fargli sentire  tutto il loro entusiasmo per il suo ritorno in gialloblù!”