Tuttocalciatori.net ha raggiunto il direttore sportivo della Ternana Vittorio Cozzella, al lavoro per mettere a punto la rosa in vista del prossimo campionato.

Vittorio Cozzella

Il ds della Ternana Vittorio Cozzela (foto dalla rete)

TuttoCalciatori.Net continua le sue esclusive interviste in questo precampionato. Questa volta abbiamo raggiunto il ds della Ternana Vittorio Cozzella che sta lavorando per attrezzare una squadra che possa ben figurare anche in B. Cozzella dopo aver giocato in terra umbra nelle stagioni ’89-’90 – ’90-’91 mettendo a segno ben 10 reti in 51 presenze, torna nel 2011 nelle vesti di ds creando un team, guidato dal lungimirante tecnico Mimmo Toscano, capace di raggiungere la promozione in Serie B.

Direttore come si riparte dopo la grande cavalcata dello scorso anno?

“Il clima è estremamente positivo, il traguardo raggiunto lo scorso campionato ha riportato entusiasmo in tutta la città. La vittoria è stata vissuta da tutto l’ambiente in modo intenso, squadra e tifosi hanno voglia di ripartire il prima possibile.”

Giorni intensi di lavoro sia per Lei che per la squadra…

“In ritiro mister e staff stanno effettuando un ottimo lavoro. Test fisici, schemi ed esercitazioni, senza dimenticare una delle cose fondamentali, plasmare ed amalgamare il gruppo. Il lavoro sul mercato è a sua volta intenso, stiamo  cercando di portare a casa gli obiettivi preposti, con un’occhio ai mezzi finanziari a disposizione.”

Alfageme, Di Deo, Fazio, Brignoli, Dianda, Lauro…manca ancora molto alla nuova Ternana?


“Mancano 3-4 elementi in aggiunta ai nuovi arrivi ed ai  giocatori riconfermati dalla scorsa stagione.”

Cosa ci dice di Mareco, Pugliese, Cattelani e Paolucci?

“Sono tutti nomi che ci interessano. Stiamo cercando di portare giocatori con le giuste motivazioni  e voglia di mettersi in gioco per riuscire a disputare un buon campionato”

Ha qualche altro nome sul suo taccuino?

Oltre a quelli già citati stiamo seguendo Mandelli (svincolato) e Figliomeni per rinforzare ed inserire qualche giocatore d’esperienza nel reparto difensivo. Stiamo cercando di concludere le trattative entro la prossima settimana per dare al mister le giuste tempistiche per poter effettuare al meglio il suo lavoro”

Chi saranno le squadre da battere della prossima serie Bwin?

“E’ presto per dirlo. Corazzate come Verona e Reggina però saranno di certo le squadre da battere visto i grandi acquisti messi a segno per rinforzare  i loro organici. Inoltre anche il Padova sta costruendo una buona squadra con un ottimo mister.”

I tifosi sono in attesa dei colpi di mercato,cosa si sente di dire per tranquillizzarli.

“Credo che i tifosi siano molto ottimisti. Sanno che stiamo lavorando per il bene e il futuro della Ternana. Ci teniamo quanto loro affinché la squadra sia il più competitiva possibile per disputare un campionato all’altezza delle aspettative.

Obiettivo raddoppiare gli abbonamenti. C’è voglia di grande calcio a Terni?

“Raddoppiare gli abbonamenti sarà molto facile! Dopo sette anni di Lega Pro finalmente siamo tornati nel campionato cadetto e, come ho già detto, l’entusiasmo è alle stelle. Un altro aspetto molto importante che mi preme sottolineare è la riconquista dei nostri tifosi!”

Come si trova a Terni? Importante esserci stato da giocatore?

“Qui sto benissimo, ancora meglio che da giocatore. La serie B e la riconquista dei tifosi sono stati due traguardi importantissimi”

 

Michele Zomer