Una curiosissima coincidenza unisce due squadre vincenti e fa ben sperare i blaugrana.
Se Facebook è diventato il più importante social network del mondo grande parte del merito va alla sua capacità di interessarsi a tutti gli argomenti della vita quotidiana degli uomini. Il calcio è sicuramente uno degli sport che coinvolgono il maggior numero di persone, anche e soprattutto su Internet. Su FB sta girando in queste ore una curiosissima immagine che fa ben sperare i tifosi del Barcellona.
La foto mostra le ultime tre cessioni illustri del Valencia. Nel 2010 non poté rifiutare l’importantissima offerta del club catalano per David Villa: sul piatto 40 milioni di euro più 7 a stagione per quattro anni per “el Guaje”. Villa non impiegò molto tempo ad ambientarsi e nella sua prima stagione agli ordini di Guardiola siglò 18 goal in 34 presenze contribuendo alla vittoria della Liga e della Champions League.
Un anno fa il Valencia decise di privarsi di Juan Manuel Mata. Il fantasioso esterno offensivo, pagato dal Chelsea 27 milioni, ha collezionato 13 assist e 6 goal. I Blues sono riusciti ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie anche grazie al suo apporto.
Quest’estate il Barcellona ha deciso di richiamare in Catalogna Jordi Alba, terzino sinistro classe ’89 cresciuto proprio a La Masia, quartier generale del settore giovanile blaugrana. 14 milioni la cifra spesa, che fa ben sperare il Barcellona. Se la foto che riportiamo di seguito dovesse essere più di una semplice coincidenza, siamo sicuri che per il Barça non peserà più di tanto l’addio di Guardiola…
La foto:
Gianluca Pepe

