I rossoneri incontreranno gli inglesi per trattare due top player

Edin Dzeko

Edin Dzeko

Circolano pochi soldi sul mercato, ma ciò non impedisce al Milan di sognare in grande. I rossoneri incontreranno il Manchester City per cercare il doppio colpo: sul taccuino dell’amministratore delegato dei meneghini, Adriano Galliani, ci sono i nomi di Aleksandar Kolarov (’85) ed Edin Dzeko (’86).


La strategia del Milan è chiara: prima si vende, poi eventualmente si acquista. Per arrivare al forte terzino serbo bisognerà dunque prima cedere Taye Taiwo e battere l’agguerrita concorrenza dell’Inter. Più difficile acquistare il top player bosniaco, messo però in lista di sbarco dai Citizens. Dirigenti inglesi sono stati in Italia le scorse settimane per piazzare il calciatore, ed hanno incontrato i rossoneri a Milano nella notte tra il 4 e il 5 luglio. Il costo di Dzeko si aggira sui 20 milioni ma prima, come detto, bisognerà sfoltire il reparto offensivo. Il primo indiziato a partire è il brasiliano Robinho, seguito da Cassano. A rischio anche Pato, le cui condizioni atletiche andranno verificate.

Se partisse Zlatan Ibrahimovic il doppio colpo sarebbe decisamente più probabile. Ma il Milan non ha voglia di indebolirsi, e nonostante le difficoltà economiche vuole provare un’operazione che consenta di azzerare il gap con la Juventus. Magari puntando sull’amore di Dzeko per i colori rossoneri…

Gianluca Pepe