I tifosi del City amano Super Mario e vogliono dimostrarlo in ogni partita…

Tifosi del City

Tifosi del City

Fa sempre parlare di sè, sia nel bene che nel male. Per giocate d’alta classe, per goal da cineteca, ma anche – purtroppo – per spiacevoli episodi fuori dal campo. Mario Balotelli sta portando l’Italia alla vittoria del campionato europeo, e grazie alla doppietta alla Germania è finalmente entrato nei cuori di tutti i tifosi azzurri.

In Inghilterra, dove gioca con il Manchester City, gli hanno già dimostrato tutto il loro affetto. I tabloid lo adorano: le sue storie extracalcistiche hanno risolto i problemi dell’editoria. I supporters dei Citizens gli hanno dedicato un coro particolare che ha fatto il giro del mondo.


“Oooo Balotelli, he’s a striker, he’s good at darts, an allergy to grass but when he plays he’s fucking class, he drives around Moss side with a wallet full of cash!”. Questo il testo della canzone, un geniale mix di alcune vicende che riguardanti il pupillo di Roberto Mancini.

La traduzione è questa: Balotelli è un attaccante,  è bravo a freccette – chiaro riferimento al lancio di freccette verso i ragazzi delle giovanili del Manchester -, un’allergia all’erba – dovette abbandonare il campo in una partita di Europa League per l’allergia all’erba del campo di Kiev -, guida intorno a Most side con un portafoglio pieno di soldi – riferendosi al quartiere della città mancuniana in cui Mario è stato più volte multato e trovato in macchina con 7mila dollari, rispondendo “sono ricco” all’agente che gli chiedeva spiegazioni.

Gianluca Pepe