Gli uomini di Francesco Guidolin sono impegnati nella gara di ritorno del preliminare di Champions contro il Braga. Si parte dall’ 1-1 dall’andata.

Francesco Guidolin

Francesco Guidolin (foto dalla rete)

Appuntamento con la Champions per l’Udinese che questa sera, allo stadio “Friuli” di Udine si giocherà l’accesso al tabellone principale della competizione dalle grandi orecchie. Gli uomini di Guidolin sono reduci dalla sconfitta in campionato, nei minuti finali, contro la Fiorentina ma quella era una Udinese altamente rimaneggiata ed infarcite di presunte seconde linee.

Quella che affronterà i portoghesi dello Sporting Braga sarà una squadra che potrà contare sul suo totem Di Natale, lasciato volutamente a riposo sabato. Si parte dall’1-1 di una settimana fa quando al vantaggio firmato da Basta, ci fu la risposta da parte di Ismaily.


Il gol realizzato in trasferta è un buon vantaggio ed i bianconeri possono giocare per lo 0-0 ma guai a cullarsi sugli allori in quanto i portoghesi giocheranno all’attacco ed è lì che l’Udinese dovrà capitalizzare tutte le occasioni che le si presenteranno in modo da spegnere sul nascere qualsiasi velleità. Guidolin, alla vigilia, ha parlato di “partita più importante della mia vita”. Di sicuro è una grande occasione per riportare i friulani alla fase a gironi della Champions dopo qualche anno di assenza.

Ecco il programma completo (ore 20.45)

Anderlecht-AEL Limassol (1-2)
Maribor-Dinamo Zagabria (1-2)
Panathinaikos-Malaga (0-2)
UDINESE-Sporting Braga (1-1)
Hapoel Kiyriat Shmona-Bate Borisov (0-2)

Enrico Tassotti