TuttoCalciatori.Net ha raggiunto telefonicamente l’ex difensore di Hellas Verona e Genoa, ora in forza al Frosinone, Dario Biasi per parlare della formazione ciociara, dei suoi idoli e del suo futuro.

Dario Biasi

Dario Biasi (foto dalla rete)

TuttoCalciatori.Net continua con le sue esclusive interviste. Questa volta abbiamo raggiunto il difensore Dario Biasi del Frosinone. Il calciatore veronese vanta 101 presenze con la maglia dell’Hellas Verona e 80 con la maglia del Cesena. Queste le migliori avventure calcistiche del forte difensore centrale. Ora alla corte di mister Stellone prova a far tornare grande il Frosinone del presidente Stirpe.

Come si trova al Frosinone?

“Molto bene. La società è seria con degli obiettivi ambiziosi. Il presidente è un’ottima persona e pure lui è molto ambizioso ed ha il sogno di ritornare in B con il Frosinone”.

State lavorando bene sul campo?

“Si, stiamo svolgendo un ottimo lavoro e arriveremo molto carichi alla prima di campionato.”

Mister Stellone arriva da una stagione importante, dove ha conquistato il titolo italiano con la beretti del Frosinone. Come vi trovate sotto la sua guida?

“Il mister sa lavorare molto bene con i giovani, ma ha un forte ascendente anche sui più esperti del gruppo. C’è un ottimo ambiente, quello giusto per lavorare nel migliore dei modi”.

Obiettivo promozione?

“Quest’anno l’obiettivo è quello di valorizzare i giovani cercando di togliersi delle soddisfazioni. Sarà nostro compito esprimere il massimo impegno per ottenere il miglior risultato possibile”.

Negli ultimi due test ufficiali ha collezionato due presenze da titolare, si aspetta una stagione in prima linea alla guida della difesa?

“Penso e spero di sì, l’importante è star bene fisicamente”.


Nuovi arrivi: Rogerio e il nipote di Zinedine Zidane. Cosa ne pensa?

Rogerio è un ragazzo interessante, si allena con noi dal ritiro e ho avuto la possibilità di vederlo all’opera. Deve abituarsi un po’ al calcio italiano, però ha delle buone qualità. Zidane ha fatto solo due allenamenti con noi, quindi è ancora presto per giudicare”.

L’allenatore che le ha lasciato qualcosa in più degli altri?

“Sicuramente Bisoli. Ho avuto la possibilità di essere allenato da lui a Cesena e Cagliari. E’ un ottimo allenatore”

Il suo giocatore preferito?

“Marco Van Basten”.

Il difensore invece?

“Paolo Maldini”.

Squadra del cuore?

“Hellas Verona, dove ho militato per molte stagioni”.

Il suo futuro?

“Ho 33 anni. Sto bene qui, ma in fututo vorrei avvicinarmi a casa, anche perché sono diventato papà”.

Buon inizio di campionato.

“Grazie e buon lavoro a voi”.

Michele Zomer